BEL DEBUTTO DEL TROFEO ROTAX ITALIA 2011 NELLA GARA D’APERTURA A UGENTO (LECCE) NELLA PRIMA GARA DELLA STAGIONE, ECCELLENTE PARTENZA DEL TROFEO NAZIONALE CON LE CATEGORIE ROTAX MAX E ROTAX DD2. NELLA STAGIONE PREVISTE OLTRE 50 GARE IN TUTTA ITALIA

GRAN BEL DEBUTTO DEL TROFEO ROTAX ITALIA 2011 NELLA GARA D’APERTURA A UGENTO (LECCE)

NELLA PRIMA GARA DELLA STAGIONE, ECCELLENTE PARTENZA DEL TROFEO NAZIONALE CON LE CATEGORIE ROTAX MAX E ROTAX DD2. NELLA STAGIONE PREVISTE OLTRE 50 GARE IN TUTTA ITALIA

CON CINQUE CATEGORIE E LA NOVITA’ DI TRE PROVE VALIDE PER IL ROTAX MAX CHALLENGE ITALIA.

Ugento (Lecce), 24 gennaio 2011. Molto buona la partenza del Trofeo Rotax Italia nella gara d’esordio dell’edizione 2011 che ha visto il battesimo alla Pista Salentina di Ugento (Lecce).

Sono stati una ventina i piloti al via della serie nazionale nella pista pugliese, nelle due categorie 125 Rotax Max e 125 Rotax DD2, e avrebbero potuto essere certamente di più se in diversi non fossero stati costretti a dare forfait per malanni di stagione o per il maltempo.

Ad aggiudicarsi la prima finale della stagione nella Rotax Max è stato Alberto La Gala (Mba-Rotax-Mojo), davanti aUlderica Pastore (Tony Kart-Rotax-Mojo) e Vincenzo Perricci (Intrepid-Rotax-Mojio), mentre nella Rotax DD2 è stato Francesco Ivone (Crg-Rotax-Mojo), nella foto sopra, ad avere la meglio su Nicola Fiorentini (Crg-Rotax-Mojo).

E’ così iniziato con ottime aspettative il Trofeo Rotax Italia 2011, che quest’anno si presenta con cinque categorie (Micro, Mini, Junior, Max e DD2) e con un programma complessivo di oltre 50 gare di selezione su tutto il territorio nazionale. I piloti potranno sommare un massimo di 6 risultati per la classifica generale per poter accedere alla finale nazionale che consentirà l’assegnazione dei titoli di categoria.

Novità di quest’anno è l’inserimento nel calendario gare di tre prove valide per il “Rotax Max Challenge Italia”, la cui classifica finale per le categorie Junior, Max e DD2 varrà quale selezione per la partecipazione al Rotax Grand Finals prevista negli Emirati Arabi sulla pista di Al Ain e organizzata dalla Rotax BRP.

Le tre prove del “Rotax Max Challenge Italia” sono stabilite per l’8 maggio sulla Pista Winner, il 19 giugno nel centro Italia (con pista da definire) e il 2 ottobre sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno.

Intanto nel prossimo weekend si disputerà la seconda prova del Trofeo Rotax Italia, in programma al Kartodromo di Triscina (Trapani).

Exit mobile version