BABY RACE KART RACING TEAM ARRIVI E VITTORIE Sempre presenti in giro per l’Italia i piloti Baby Race. È successo con l’Open Masters di Muro Leccese, con la consueta prova della ROK Cup e con il 3˚ Trofeo Città di Viterbo.

BABY RACE: ARRIVI E VITTORIE

Sempre presenti in giro per l’Italia i piloti Baby Race. È successo con l’Open Masters di Muro Leccese, con la consueta prova della ROK Cup e con il 3˚ Trofeo Città di Viterbo.

OPEN MASTERS

Si corre sul circuito La Conca di Muro Leccese, in Italia, la terza prova dell’Open Masters 2010. Ben 6 i piloti baby Race impegnati in gara. A fare il pieno, come al solito, è la 60 Mini con 4 piloti al via. Bene i fratelli Lorandi: Leonardo fa delle buone manche (10˚) poi risale in prefinale (7˚) e finale (6˚). Alessio Lorandi dopo le manche è 11˚, ma nelle finali rimane nel traffico chiudendo al 12˚ posto. In KF3, Slavko Ivanovic, purtroppo, non ha corso le qualifiche a causa di un incidente che l’ha costretto ad andare in ospedale. Nelle manche, partendo sempre ultimo, non è poi riuscito a recuperare. Infortunio anche per l’esordiente (in Baby Race, ndr) Valentina Scala: si qualifica alle prefinale come 32ª e poi fa una grande rimonta, chiudendo 18ª. In finale, risale fino al 10˚ posto, salvo poi abbandonare per un dolore alla spalla. Ma ha fatto in tempo a mostrare il suo valore.

TROFEO CITTA’ DI VITERBO

Quattro i piloti Baby Race presenti, il 20 giugno, al 3˚ Trofeo di Viterbo. Si comportano benissimo i fratelli Lorandi nella 60 Mini che, a braccetto, conquistano un 3˚ e 4˚ posto. Alessio è 3˚, mentre a Leonardo (4˚) rimane la consolazione di un super giro in gara molto vicino a quello “staccato” dal vincitore. In KF3, Stefano Villa Zanotti conquista il 6˚ posto, mentre Ivanovic è costretto ad abbandonare.

ROK

Il 26 giugno, poi,  è la volta dell’ultima prova della ROK per l’Area Nord-Est. Nella categoria Mini vince alla grande Maria Scalzotto. Dopo una prefinale conclusa al 3˚ posto, in finale parte con qualche problemino, ma li risolve subito: infatti, dopo pochi giri, va in testa con un bel sorpasso e vince in solitaria. Una vittoria meritata. In classifica generale, poi, pur avendo partecipato a solo due prove su 5, chiude 7ª assoluta. Lo stesso si può dire degli altri Baby Race che non hanno partecipato a tutte le gare (compresa quest’ultima), ma che hanno portato a casa comunque importanti piazzamenti in classifica generale: Leonardo Lorandi è 8˚ (due prove corse), Alessio Lorandi è 9˚ (una prova), mentre 12˚ è Bykov (una prova). Allo stesso modo, Villa Zanotti è 11˚ (una sola gara corsa) nella classifica generale della Junior ROK.

COMMENTO

Soddisfatti i due titolari della Baby Race, Sandro Lorandi e Maurizio Villa: “È stato un mese con alcune importanti novità per quanto riguarda i piloti. Rimane comunque bellissimo quello che ha fatto la squadra in questo periodo. Non resta che ringraziare tutti: piloti, meccanici e il resto dello staff che ci aiuta in ogni gara e in ogni giorno della settimana”.

VALENTINA SCALA

Nuovo arrivo nel team baby Race. Lei è nata il 6 gennaio 1994 a Catanzaro dove ha iniziato a muovere i primi passi verso il kart a circa 7 anni, dopo un’esperienza nella Mini Cross. Poi una vittoria nel regionale KF2 nel 2009. Il suo Team? Baby Race…

Exit mobile version