BABY RACE KART RACING TEAM ARRIVI E VITTORIE Sempre presenti in giro per l’Italia i piloti Baby Race. È successo con l’Open Masters di Muro Leccese, con la consueta prova della ROK Cup e con il 3˚ Trofeo Città di Viterbo.

In Karting

BABY RACE: ARRIVI E VITTORIE

Sempre presenti in giro per l’Italia i piloti Baby Race. È successo con l’Open Masters di Muro Leccese, con la consueta prova della ROK Cup e con il 3˚ Trofeo Città di Viterbo.

OPEN MASTERS

Si corre sul circuito La Conca di Muro Leccese, in Italia, la terza prova dell’Open Masters 2010. Ben 6 i piloti baby Race impegnati in gara. A fare il pieno, come al solito, è la 60 Mini con 4 piloti al via. Bene i fratelli Lorandi: Leonardo fa delle buone manche (10˚) poi risale in prefinale (7˚) e finale (6˚). Alessio Lorandi dopo le manche è 11˚, ma nelle finali rimane nel traffico chiudendo al 12˚ posto. In KF3, Slavko Ivanovic, purtroppo, non ha corso le qualifiche a causa di un incidente che l’ha costretto ad andare in ospedale. Nelle manche, partendo sempre ultimo, non è poi riuscito a recuperare. Infortunio anche per l’esordiente (in Baby Race, ndr) Valentina Scala: si qualifica alle prefinale come 32ª e poi fa una grande rimonta, chiudendo 18ª. In finale, risale fino al 10˚ posto, salvo poi abbandonare per un dolore alla spalla. Ma ha fatto in tempo a mostrare il suo valore.

TROFEO CITTA’ DI VITERBO

Quattro i piloti Baby Race presenti, il 20 giugno, al 3˚ Trofeo di Viterbo. Si comportano benissimo i fratelli Lorandi nella 60 Mini che, a braccetto, conquistano un 3˚ e 4˚ posto. Alessio è 3˚, mentre a Leonardo (4˚) rimane la consolazione di un super giro in gara molto vicino a quello “staccato” dal vincitore. In KF3, Stefano Villa Zanotti conquista il 6˚ posto, mentre Ivanovic è costretto ad abbandonare.

ROK

Il 26 giugno, poi,  è la volta dell’ultima prova della ROK per l’Area Nord-Est. Nella categoria Mini vince alla grande Maria Scalzotto. Dopo una prefinale conclusa al 3˚ posto, in finale parte con qualche problemino, ma li risolve subito: infatti, dopo pochi giri, va in testa con un bel sorpasso e vince in solitaria. Una vittoria meritata. In classifica generale, poi, pur avendo partecipato a solo due prove su 5, chiude 7ª assoluta. Lo stesso si può dire degli altri Baby Race che non hanno partecipato a tutte le gare (compresa quest’ultima), ma che hanno portato a casa comunque importanti piazzamenti in classifica generale: Leonardo Lorandi è 8˚ (due prove corse), Alessio Lorandi è 9˚ (una prova), mentre 12˚ è Bykov (una prova). Allo stesso modo, Villa Zanotti è 11˚ (una sola gara corsa) nella classifica generale della Junior ROK.

COMMENTO

Soddisfatti i due titolari della Baby Race, Sandro Lorandi e Maurizio Villa: “È stato un mese con alcune importanti novità per quanto riguarda i piloti. Rimane comunque bellissimo quello che ha fatto la squadra in questo periodo. Non resta che ringraziare tutti: piloti, meccanici e il resto dello staff che ci aiuta in ogni gara e in ogni giorno della settimana”.

VALENTINA SCALA

Nuovo arrivo nel team baby Race. Lei è nata il 6 gennaio 1994 a Catanzaro dove ha iniziato a muovere i primi passi verso il kart a circa 7 anni, dopo un’esperienza nella Mini Cross. Poi una vittoria nel regionale KF2 nel 2009. Il suo Team? Baby Race…

You may also read!

PER LA SECONDA VOLTA JACOPO CERUTTI E APRILIA TUAREG VINCONO L’AFRICA ECO RACE!

di maurizio ferrero. Con una straordinaria vittoria nell’undicesima tappa, Jacopo Cerutti si aggiudica il titolo di Campione dell’Africa Eco Race

Read More...

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale: Scuderia Etruria SCRL lancia la sfida a vetture

Read More...

PER #619 IL GIRO DI BOA PER LA DAKAR 2025

GIRO DI BOA PER LA DAKAR 2025: DOMANI AL VIA LA SESTA TAPPA. L’EAGLE RACING TEAM CON IL MAN

Read More...

Mobile Sliding Menu