Alla WSK Master Series di Val Vibrata (TE) la Finale 1 è vinta da De Conto (Energy-TM KZ1) e Zanchetta (CKR-TM KZ2). Domani in Pole Position saranno Ercoli (Tony Kart-Vortex KF2), Besler (Top Kart-LKE 60Mini) e Haxhiu (Hero-LKE 60 Mini).

In Karting

Telecronaca da RaiSport lunedì 16 dalle 12:20 alle 14:00.

Sant’Egidio alla Vibrata (TE), 14 maggio 2011

A Paolo De Conto il primo round a val Vibrata. Paolo De Conto (Energy-TM-Dunlop) ha recuperato come meglio non si poteva gli imprevisti che lo hanno rallentato nelle manches di qualifica, vincendo con decisione la Finale 1 della KZ1, nel weekend della WSK Master Series al circuito di Val Vibrata. Il pilota di Farra di Soligo (TV), scattato dalla seconda fila alle spalle di Rick Dreezen (Tony Kart-Vortex-Dunlop), ha seguito il belga per alcuni giri, prima di sferrare l’attacco decisivo per passare in testa alla gara. Da quel momento, alle spalle del leader sono rimasti i due portacolori del team Tony Kart: il bresciano Marco Ardigò si è infatti lanciato all’inseguimento della coppia di testa, raggiungendo il compagno di team Dreezen, a sua volta impegnato a non perdere il contatto da De Conto. Quest’ultimo ha resistito senza mai perdere un colpo, nonostante la pressione dei temibili avversari alle sue spalle. Nel finale, l’unica variazione è stata così il sorpasso di Ardigò ai danni di Dreezen, che ha quindi concluso al terzo posto.

La KZ2 è sempre territorio di Zanchetta. Un altro trevigiano, Marco Zanchetta (CKR-TM-Dunlop), è l’autore della vittoria nella Finale 1 della KZ2. Zanchetta ha rispettato in pieno la sua tabella di marcia, in un weekend che lo ha visto costantemente primeg giare nella sua categoria. Il successo del pilota CKR è amplificato dalla quinta posizione assoluta, ottenuta alle spalle del francese Armand Convers (Kosmic-Vortex-Dunlop), a sua volta molto positivo nell’ottenere un piazzamento in KF1 di tutto prestigio. Dietro Zanchetta, le posizioni d’onore sono andate al toscano Flavio Sani (Birel-TM-Dunlop) e al trentino massimo Dante (CKR-TM-Dunlop).

Ercoli poleman in Prefinale KF2. Con due vittorie e un piazzamento nelle manche, il romano Gianmarco Ercoli partirà in pole position nella Prefinale KF2, affiancato dal concittadino  Damiano Fioravanti (entrambi su Tony Kart-Vortex-Vega), vincitore anche lui nelle manche odierne. In seconda fila scatteranno il danese Nicolas Beer (Birel-BMB-Vega) e il tarantino Antonio Giovinazzi (PCR-Parilla-Vega). Efficace anche il francese Victor Sendin (Tony Kart-Vortex-Vega), vincitore di manche e in terza fila, accanto al danese Christian Sorensen (Tony Kart-Vortex-Vega). Partirà invece in quarta fila il leader di classifica, il biellese Stefano Cucco (Birel-Parilla-Vega). Accanto a lui sarà il tedesco Florian Herzog (Birel-BMB-Vega), che ha vinto due manche ma si è fermato al primo giro nella terza.

Okeeffe e Olsen si prevalgono in KF3. Il norvegese Dennis Olsen (Energy-TM-Vega) e l’inglese Callan  Okeeffe  (FA Kart-Vortex-Vega) si sono imposti in due manche ciascuno. Nelle altre hanno prevalso il lecchese Kevin Lavelli (Top Kart-Parilla-Vega), il monegasco Charles Leclerc (Intrepid-TM-Vega), lo svedese Robin Hansson Energy-TM-Vega) e il danese Lasse Sorensen (Birel-BMB-Vega). Lo schieramento della Prefinale sarà deciso dalle due ultime manche, in programma domani mattina.

Besler e Haxhiu in pole nella 60 mini. Il turco Berkay Besler (Top Kart-LKE-Vega) e lo svizzero Gjergj Haxhiu (CRG-LKE-Vega) sono in pole position nelle due prefinali della 60 Mini, grazie alle rispettive due vittorie nelle manche odierne. Al fianco di Besler si schiererà il brasiliano Giuliano Raucci (Energy-Parrilla-Vega), mentre in prima fila con Haxhiu sarà il romeno Marcu Dionisios (Top Kart-LKE-Vega) vincitore di due gare. In evidenza anche il venezuelano Mauricio Baiz (Birel-Parilla-Vega), che ha vinto due manche, mentre con una vittoria a testa sono il reggiano Davide Stura e il romeno Petrut Florescu (Lenzo-LKE-Vega).

Il programma al Circuito Val Vibrata

domenica 15/5

 

60 Mini

KF2 – KF3

60 Mini-KZ1/2-KF2-KF3

08:25 – 10:40

10:50 – 12:50

11:50 – 12:30

14:00 – 14:50

14:50 – 16:30

16:50

Warm-up

Manches di qualifica

Prefinali

Prefinali

Finali – premiazioni

Conferenza stampa

 

IL CALENDARIO 2011

WSK Master Series

KZ1/2 – KF2 – KF3 – 60Mini

1

27 febbraio

La Conca (LE, I)

2

27 marzo

Castelletto di Branduzzo (PV, I)

3

15 maggio

Val Vibrata (TE, I)

4

5 giugno

Siena (SI, I)

5

25 settembre

Viterbo (VT, I)

 

 

 

You may also read!

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge Il Campionato Italiano Velocità su Ghaccio torna dopo tre anni

Read More...

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge: atteso a Livigno al volante della Skoda Fabia Rally2 Il pilota romano torna

Read More...

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE: 33° PIAZZAMENTO AL TRAGUARDO DELLA QUARTA TAPPA Foto e testo

Read More...

Mobile Sliding Menu