All’ Europeo CIK-FIA KF e KFJ di Muro Leccese (LE) Norris (GB – FA Kart-Vortex KF) e Defrancesco (USA – Tony Kart-Vortex KFJ) conquistano la pole position in Prefinale. Domani live streaming da www.cikfiachampionship.com e da www.cikfia.tv.

Da La Conca il primo verdetto europeo in live streaming. Dopo la serie di manche di qualifica, che oggi hanno tenuto banco al Circuito Internazionale La Conca, il Campionato Europeo di karting CIK-FIA sta per annunciare a Muro Leccese (LE) i suoi primi vincitori di tappa, per le categorie KF e KF Junior. L’elevato valore dei due vincitori di domani è stato già indicato dalle gare di oggi, che hanno dato l’idea di quanto sarà difficile raggiungere il successo: entrambe le categorie hanno espresso una serie di favoriti tra i 134 piloti in lizza, che a turno si sono aggiudicati oggi i successi parziali di manche. La classifica intermedia vede perciò davanti a tutti molti potenziali vincitori, che nelle Prefinali di domani mattina si disputeranno l’allineamento di partenza per le Finali del pomeriggio. Questi momenti, cuore dell’intera manifestazione, si potranno vivere in diretta da Internet, grazie alle immagini in live streaming che saranno diffuse dai siti www.cikfia.tvwww.cikfiachampionship.com. Lo spettacolo avrà inizio alle 11:05, con la sfilata di presentazione dei piloti, che porteranno in pista le bandiere delle 31 nazioni rappresentate.

Lando Norris tenta la fuga in KF.

La vittoria non sarà un affare semplice neanche per Lando Norris (FA Kart-Vortex-Dunlop), il pilota inglese che, pur dopo aver infilato la vittoria nelle sue quattro manche di oggi, si vedrà affiancato in Prefinale dal connazionale Callun Ilott (Zanardi-Parilla-Dunlop), che di gare ne ha vinte tre. Un primo confronto tra i due londinesi si è già avuto oggi e ha visto prevalere Norris su Ilott. Niente di meglio per entrambi, che partiranno in prima fila con Norris in pole, proseguire in Prefinale la loro sfida, prima dell’incontro definitivo di domani pomeriggio. Alle loro spalle si schiereranno lo spagnolo Pedro Hiltbrand (CRG-TM-Dunlop) e il danese Nicklas Nielsen (Kosmic-Vortex-Dunlop), a loro volta sempre ai primi posti nelle manche, con Nielsen che ne ha vinta una. In terza fila il bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-TM-Dunlop), e il napoletano Felice Tiene (CRG-TM-Dunlop) sono in rimonta, dopo essersi classificati qualche posizione più indietro nelle qualifiche di ieri. Gli altri vincitori nelle gare di oggi sono stati il finlandese Niko Kari (Tony Kart-Vortex-Dunlop) e l’indiano Jehan Daruvala (FA Kart-Vortex-Dunlop), che partiranno più arretrati a causa di inconvenienti vissuti nelle altre gare.

Devlin Defrancesco difende la leadership in KFJ. Resta in alto la bandiera USA grazie a Devlin Defrancesco (Tony Kart-Vortex-Vega), già ieri autore del miglior tempo in prova e oggi vincitore di tre manche, con l’aggiunta del secondo posto nella quarta gara. Con questi risultati Defrancesco si aggiudica la pole position per la Prefinale, con accanto il tedesco Mick Junior (Tony Kart-Vortex-Vega), a sua volta autore di due vittorie e due secondi posti. Alla battaglia che si annuncia tra i due sono ansiosi di partecipare altri due nomi nuovi, in una categoria come la KF Junior in costante ricambio generazionale: la seconda fila è infatti composta dal venezuelano Sebastian Fernandez (Exprit-Vortex-Vega) e dallo spagnolo Eliseo Martinez (CRG-TM-Vega), entrambi in forte risalita dalle posizioni più arretrate registrate ieri in prova. La terza fila è per l’inglese Enaam Ahmed (FA Kart-Vortex-Vega) e lo svedese Anton Haaga (Kosmic-LKE-Vega). Quest’ultimo ha vinto oggi una manche, stesso risultato raggiunto dal tedesco David Beckmann (Tony Kart-Vortex-Vega), dagli americani Logan Sargeant (FA Kart-Vortex-Vega) e Juan Correa (Energy-TM-Vega) e dal britannico Max Fewtrell (FA Kart-Vortex-Vega), i quali però partiranno nelle file successive.

L’Europeo in TV.

Appuntamento in TV con l’Europeo di karting su Rai Sport 2, mercoledì 14 maggio alle 18:05 per la differita delle Finali e venerdì 16 per il servizio di riepilogo.

Exit mobile version