Al WSK Gran Galà, il 4 dicembre a Monza, premiazione della WSK International Series 2009.

WSK International Series 2009

ALLO SPORTING CLUB MONZA SI FESTEGGIANO I CAMPIONI 2009

Al WSK Gran Galà, il 4 dicembre a Monza, premiazione della WSK International Series 2009.

Sul podio i campioni Kozlinski (CRG-Maxter Super KF), Lammers (Intrepid-TM KZ2), Cooper (Tony Kart-Vortex KF2) e De Vries (Zanardi-Parilla KF3).

Il Presidente CSAI Angelo Sticchi Damiani consegnerà la International Cup by CSAI ai migliori italiani.

Maglie (LE), 24 novembre 2009

Si conclude ufficialmente la stagione WSK 2009. Il lungo tour della WSK International Series si è appena concluso, dopo sette appassionanti tappe che, da febbraio a novembre, hanno attraversato l’Europa. Ma il mondo del karting internazionale avrà un suo appuntamento finale, nell’imminente premiazione dei Campioni WSK 2009.

A Monza, il 4 dicembre, per il WSK Gran Galà. Una più che meritata serata finale, per incorniciare una stagione impegnativa come quella della WSK International Series: questo è il WSK Gran Galà, appuntamento che, come già avvenuto lo scorso anno, è fissato il prossimo 4  dicembre nella raffinata cornice dello Sporting Club Monza. In questa sede, alla presenza delle massime Autorità sportive del motorsport italiano e dei grandi Costruttori del karting internazionale, saranno premiati i vincitori dei titoli Piloti e i titolari dei team campioni nelle quattro categorie EuroCup.

Tutti i vincitori a Monza. Principali festeggiati al WSK Gran Galà, davanti alla stampa internazionale presente, saranno i quattro piloti vincitori di classe. Insieme al francese Arnaud Kozlinski (CRG-Maxter-Bridgestone), trionfatore in Super KF, saranno premiati l’olandese Bas Lammers (Intrepid-TM-Vega), campione KZ2, l’inglese Ben Cooper (Tony Kart-Vortex-Bridgestone), vincitore in KF2, e l’olandese Nick De Vries (Zanardi-Parilla-Dunlop), nuovamente vittorioso in KF3. Per l’EuroCup,  riceveranno il premio dei vincitori i rappresentanti dei team CRG (Super KF), Intrepid Kart Technology (KZ2) e Tony Kart Junior Racing Team (KF2 e KF3).

A Monza anche la International Cup by CSAI. Nel 2009 la Commissione Sportiva Automobilistica Italiana ha voluto istituire in WSK un proprio riconoscimento per valorizzare i piloti italiani. Con questa motivazione nasce la International Cup by CSAI, da assegnare ai migliori piloti del vivaio tricolore. Sono stati perciò individuati l’ascolano Sauro Cesetti (Birel-Parilla-Bridgestone Super KF), il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Vega KZ2), il bergamasco Matteo Viganò (Birel-Parilla-Bridgestone KF2) e il casertano Raffaele Marciello (Tony Kart-Vortex-Dunlop KF3). A loro, migliori classificati nelle rispettive categorie, sarà offerta la partecipazione al Corso Federale CSAI, con candidatura al Supercorso CSAI 2010. E’ inoltre in preparazione una ulteriore iniziativa, in favore del migliore dei quattro premiati che emergerà dal Corso Federale: si tratta di una opportunità che verrà però svelata a Monza, nel corso della premiazione, dal Presidente CSAI, ing. Angelo Sticchi Damiani.

Il Progetto Giovani della CSAI guarda in WSK. Si concretizzano dunque le iniziative, nell’ambito del Progetto Giovani della CSAI. E’ intenzione dell’Autorità Nazionale creare la filiera che dal kart, attraverso la Formula Azzurra, possa portare in breve tempo i giovani talenti in Formula 3, per poi appoggiare i più meritevoli fino alla F.1. Un progetto che, coinvolgendo la WSK International Series, conferisce ulteriore valore alla piattaforma sportiva di WSK Promotion, primo organizzatore privato che conferisce un riconoscimento ufficiale indetto dall’Autorità Sportiva Nazionale.

 

Le classifiche finali WSK 2009

SKF

1. Arnaud Kozlinski – F

CRG-Maxter-Bridgestone

2. Sauro Cesetti – I

Birel-Parilla-Bridgestone

3. Marco Ardigò – I

Tony-Vortex-Bridgestone

KZ2

1. Bas Lammers – NL

Intrepid-TM-Vega

2. Marco Ardigò – I

Tony Kart-Vortex-Vega

3. Jeremy Iglesias – F

Intrepid-TM -Vega

KF2

1. Ben Cooper – GB

Tony-Vortex-Bridgestone

2. Chris Lock – GB

Tony-Vortex-Bridgestone

3. Joel Johansson – S

Energy-TM-Bridgestone

KF3

1. Nyck De Vries – NL

Zanardi-Parilla-Dunlop

2. Danil Kvyat – RUS

Intrepid-TM-Dunlop

3. Carlos Sainz – E

Tony-Vortex-Dunlop

EuroCup Super KF

EuroCup KZ2

1. CRG Spa

1. Intrepid Kart Technology

2. Birel Motorsport

2. Tony Kart Racing Team

3. Tony Kart Racing Team

3. CRG Spa

EuroCup Super KF

EuroCup KZ2

1. CRG Spa

1. Intrepid Kart Technology

2. Birel Motorsport

2. Tony Kart Racing Team

3. Tony Kart Racing Team

3. CRG Spa

International Cup by CSAI

Sauro Cesetti – Super KF

Marco Ardigò – KZ2

Matteo Viganò – KF2

Raffaele Marciello – KF3

Exit mobile version