Al via la Coppa dei Campioni ACI Sport Karting a Battipaglia.

In Automobilismo, Karting, News

Al via la Coppa dei Campioni ACI Sport Karting a Battipaglia.

Diretta TV domenica 3 novembre dalle ore 11:00.

Dal 1° al 3 novembre al Circuito del Sele con le categorie MINI Gr.3 Under 10, MINI Gr.3, OKNJ, OKN, KZ2, KZN Rookie, KZN Under, KZN Over, KZN Over 50.

Battipaglia, 30 Ottobre 2024.
E’ ormai tutto pronto a Battipaglia per la prima edizione della COPPA DEI CAMPIONI ACI SPORT in programma nel weekend del 3 novembre sul Circuito del Sele, dove sono pronti a sfidarsi i protagonisti del karting nazionale che provengono dalla Coppa Italia di ogni Zona e poi dalle recenti selezioni della Coppa ACI Sport di Area.

Un percorso agonistico che a Battipaglia vedrà la sfida finale per l’aggiudicazione dei titoli di categoria nella nuova COPPA DEI CAMPIONI ACI SPORT, dalle più piccole MINI alle più performanti categorie con il cambio KZ2 e KZN, e due le nuove categorie OKNJ e OKN che ormai sono una realtà importante non solo a livello nazionale ma anche internazionale.

COPPA DEI CAMPIONI ACI SPORT DEL 3 NOVEMBRE 2024
Mini Gr.3, Mini Gr.3 Under 10, OKNJ, OKN, KZ2, KZN Under, KZN Rookie, KZN Over.
1-3/11/24 – BATTIPAGLIA

Il Format di gara.
Il programma di Battipaglia prevede un format con due sessioni di prove di qualificazione, la prima sessione di sabato stabilisce l’ordine di partenza della prima delle due finali, la seconda sessione di domenica è valida invece per l’ordine di partenza della seconda finale.

Per ogni classe ammessa, la classifica finale della COPPA DEI CAMPIONI ACI SPORT è quella che risulta dalla somma dei punteggi acquisiti in ognuna delle due gare. In caso di ex aequo saranno presi in considerazione i migliori piazzamenti. Se la condizione di parità dovesse continuare, saranno presi i migliori piazzamenti nei due turni di qualificazione. Se la condizione di parità dovesse ancora esistere, sarà preso in considerazione il miglior tempo delle prove libere ufficiali.

Il programma.
Venerdì 1° novembre: Prove Libere, Verifiche Sportive, Verifiche Tecniche, Briefing.
Sabato 2 novembre: Prove Libere Ufficiali, Prove di Qualificazione-1, Gara-1 dalle ore 11:30.
Domenica 3 novembre: Warm up, Prove di Qualificazione-2, Gara-2 dalle ore 11:00.

La programmazione Media.
Diretta TV. Su ACI Sport TV (sul canale 228 di Sky e 52 di Tivù-Sat) l’evento potrà essere seguito in diretta TV, diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, e nella pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting all’indirizzo https://www.facebook.com/ACIKarting.

Un servizio televisivo sarà trasmesso la settimana successiva su ACI Sport TV, RAI Sport e altre emittenti nazionali e di area su tutto il territorio nazionale.

Su ACI Radio sono previsti collegamenti e interviste.

Sul sito ACI Sport https://www.acisport.it/it/CDC/home sono pubblicati comunicati stampa a presentazione e commento, un’ampia fotogallery, risultati, classifiche di campionato, link per Live Timing e Live Streaming.

Regolamento Coppa dei Campioni ACI Sport: https://www.acisport.it/public_federazione/2024/pdf/Annuario/regolamento_coppa_dei_campioni_aci_sport_2024_v13.pdf

Info, Elenco iscritti, Programma:
https://www.acisport.it/it/CDC/home

You may also read!

DANIEL SANDERS E KTM VINCONO LA DAKAR 2025!

di maurizio ferrero. La Dakar 2025 è stata dominata da Daniel Sanders, in testa alla gara dall'inizio alla fine. Da subito

Read More...

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025 per le categorie Junior e Senior ACI Sport

Read More...

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025 Piace ancora alla gente che piace Un traguardo

Read More...

Mobile Sliding Menu