AL VIA IL CAMPIONATO SVIZZERO DI KARTING CON APERTURA DELLA STAGIONE IL 18 APRILE ALLA “PISTA 7 LAGHI” DI PAVIA L’ORGANIZZAZIONE E’ CURATA DALL’ASSOCIAZIONE KART PROMOTION. SONO ATTESI CIRCA 90 PILOTI NELLE CATEGORIE KF2, KF3, KZ2, SUPER MINI, JUNIOR

AL VIA IL CAMPIONATO SVIZZERO DI KARTING CON APERTURA DELLA STAGIONE IL 18 APRILE ALLA “PISTA 7 LAGHI” DI PAVIA

L’ORGANIZZAZIONE E’ CURATA DALL’ASSOCIAZIONE KART PROMOTION. SONO ATTESI CIRCA 90 PILOTI NELLE CATEGORIE KF2, KF3, KZ2, SUPER MINI, JUNIOR E 125 SPORT.

Castelletto di Branduzzo (Pavia), 12 aprile 2010. Nel weekend del 17 e 18 aprile prende il via il Campionato Svizzero di karting che ha scelto la “Pista 7 Laghi” di Castelletto di Branduzzo (Pavia) per l’apertura della stagione agonistica.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Kart Promotion, vedrà la presenza di piloti svizzeri, italiani, francesi e austriaci, ed è aperta alle categorie internazionali KF2, KF3, KZ2, oltre alla Super Mini, Junior e 125 Sport (con motori Iame Leopard, Rotax Max e Vortex Rok GP).

Sulla “Pista 7 Laghi”, per la prima delle sei prove del Campionato Svizzero, sono attesi circa 90 piloti che sul veloce tracciato di Castelletto disputeranno due manche e a seguire la finale con griglia di partenza determinata dalla somma del punteggio acquisito nelle due gare di qualificazione.

Fra gli iscritti, sono diversi anche i partecipanti che proprio sulla “Pista 7 Laghi” hanno disputato il recente Trofeo Andrea Margutti, come Kevin Ludi (Birel-Tm) decimo classificato in KZ2.

Fra i sicuri protagonisti, il vincitore del campionato dello scorso anno Matheo Tuscher (Intrepid-Tm) in KF3, ma anche il campione 2009 della KZ2 Ken Alleman quest’anno è in gara in KF2 su Birel-Bmb, quindi sempre in KF2 Yves Von Aesch (Swiss Hutless- Iame), oltre ai piloti ticinesi del cantone di lingua italiana come Marco Bellanca (Energy-Tm) in KZ2, Andrea Di Pietro (Pcr-Windfire) in KF3 e Ivan Rechsteiner (Tecno-Iame) nella Super Mini.

La premiazione vedrà andare riconoscimenti ai primi 5 piloti delle categorie KF2, KF3, KZ2, Junior e 125 Sport, e ai primi 10 piloti della categoria Super Mini.

Il programma della manifestazioni e tutte le notizie sul sitowww.kartpromotion.ch

Il prossimo appuntamento del Campionato Svizzero 2010 è fissato per il 30 maggio in Francia a Mirecourt.

Exit mobile version