AL SALONE “KART AND RACE” IN ANTEPRIMA I NUOVI MOTORI MAXTER PER LE CATEGORIE KF E KZ CON NUOVA OMOLOGAZIONE. PIU’ PICCOLI E LEGGERI I MOTORI KF, I NUOVI MODELLI SI ANNUNCIANO ANCOR PIU’ COMPETITIVI E ASSOLUTAMENTE ALL’AVANGUARDIA A LIVELLO TECNICO.

MOTORI MAXTER A “KART AND RACE” DI MONTICHIARI (BRESCIA) I NUOVI MOTORI MAXTER FRA LE MAGGIORI NOVITA’ DEL SALONE “KART AND RACE” DI MONTICHIARI

AL SALONE “KART AND RACE” IN ANTEPRIMA I NUOVI MOTORI MAXTER PER LE CATEGORIE KF E KZ CON NUOVA OMOLOGAZIONE. PIU’ PICCOLI E LEGGERI I MOTORI KF, I NUOVI MODELLI SI ANNUNCIANO ANCOR PIU’ COMPETITIVI E ASSOLUTAMENTE ALL’AVANGUARDIA A LIVELLO TECNICO.

Desenzano del Garda (Brescia), 8 gennaio 2010. Fra le novità assolute che saranno presentate al prossimo “KART and Race”, il salone dedicato al kart in programma dal 15 al 17 gennaio al Centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia), si inseriscono i nuovissimi motori della Maxter, azienda primaria a livello mondiale e detentrice anche lo scorso anno dei più importanti titoli internazionali.

La casa di Desenzano del Garda – vincitrice dei titoli 2009 del Campionato del Mondo, del Campionato Europeo e del WSK in Super KF e della Coppa del Mondo in KZ1 – a “KART and Race” presenta infatti la sua nuova produzione con omologazione 2010-2016 per i modelli KF e 2010-2018 per il modello KZ, che si annunciano ancor più competitivi della versione precedente e assolutamente all’avanguardia a livello tecnico.

Le novità maggiori riguardano soprattutto i motori KF per le categorie KF1, KF2, KF3 e KF4, con la nuova denominazione Maxter XF (omologazione 30/M/18), totalmente nuovi e decisamente più piccoli e leggeri dei precedenti, tanto che la massa totale ora è addirittura inferiore del 20%.

Lo sviluppo attuato in questi ultimi mesi ha portato a raggiungere eccellenti risultati nelle elevate prestazioni pur dimostrando una notevole affidabilità. Con un ingombro quindi molto ridotto e una maggiore potenza rispetto al passato, il nuovo motore Maxter XF si annuncia di straordinario interesse e dichiaratamente vincente per il karting mondiale per i prossimi anni.

L’altra novità riguarda il motore KZ, che mantiene il nome Maxter MXO (omologazione 29/M/18) e che si presenta affinato in diversi particolari, salvaguardando la struttura tecnica del precedente che nella categoria con il cambio si è rivelato il più vincente in assoluto negli ultimi tre anni, con l’aggiudicazione della Coppa del Mondo KZ1 2007, 2008 e 2009.

I TITOLI INTERNAZIONALI DEI MOTORI MAXTER VINTI NEL 2009:

v  Campione del Mondo Super KF, Macao (Cina) 11 ottobre 2009

Classifica: 1. Kozlinski (CRG-Maxter); 2. Vainio (Maranello-Maxter); 3. Hanley (Maranello-Maxter); 4. Thonon (CRG-Maxter).

v  Vincitore della Coppa del Mondo KZ1, Sarno (I) 6 settembre 2009

Classifica: 1. Thonon (CRG-Maxter); 5. Kozlinski (CRG-Maxter); 6. Piccioni (RK-Maxter).

v  Campione Europeo Super KF, Essay (F) 2 agosto 2009

Classifica: 1. Vainio (Maranello-Maxter); 6. Rowland (LH-Maxter); 8. Bradley (Maddox-Maxter).

v  Campione WSK Internazional Series 2009, Super KF

Classifica: 1. Kozlinski (F) (CRG-Maxter) punti 86; 4. Maisano (F) (LH-Maxter) 47.

v  Campione Viking Trophy KZ2, Thy (DK) 21 giugno 2009

Classifica: 1. Fasberg (AM-Maxter).

 

Exit mobile version