Al Motorland Aragòn di Alcaniz (E) in pole nelle Prefinali all’Europeo CIK-FIA sono Barnicoat (ArtGp-TM) e Convers (Kosmic-Vortex) in KF con Norris (FA Kart-Vortex) e Raspatelli (Tony-Parilla) in KFJ. Domani alle 10:20 live streaming da www.cikfia.tv

Barnicoat e Convers, i due poleman della KF. Ben Barnicoat (ART GP-TM-Vega) non ha sbagliato un colpo, centrando le quattro manche in cui si è impegnato oggi. L’inglese si è assicurato così la pole position in Prefinale 1, affiancato in prima fila dal canadese lance Stroll (Zanardi-Parilla-Vega). In Prefinale 2 partirà dalla pole il francese Armand Convers, che insieme al suo compagno di team, il danese Nicklas Nielsen, porterà in prima fila  i colori Kosmic-Vortex. Entrambi partono favoriti, dopo essersi gi à imposti con una vittoria di manche ciascuno. Una prima fase sfortunata, invece, è quella che ha vissuto l’olandese Max Verstappen (CRG-TM-Vega), che sebbene sia stato vittorioso in due gare dovrà scattare dalla terza fila, a causa di una manche conclusa nelle ultime posizioni dopo un urto subito in partenza. Per giunta, Verstappen avrà davanti a sè due avversari come il croato Martin Kodric (FA Kart-Vortex-Vega) e il francese Dorian Boccolacci (Energy-TM-Vega), entrambi posizionati in seconda fila Gli altri due vincitori nelle gare di qualifica sono stati il polacco Karol Basz (Tony Kart-Vortex-Vega) e il brianzolo Andrea Russo (Kosmic-Vortex-Vega) ma anche loro sono stati rallentati dagli imprevisti incontrati nelle altre gare. Tra i due è andata meglio a Basz, che partirà dalla seconda fila in Prefinale 2, accanto al danese Christian Sorensen (Tony Kart-Vortex-Vega). Russo prenderà invece posto in quarta fila.

Norris e Raspatelli in pole KF Junior.

Continua la striscia vincente dell’inglese Lando Norris (FA Kart-Vortex-Le Cont), che dopo il miglior tempo segnato ieri in prova, oggi ha vinto tutte e 5 le manche che lo hanno visto al via. Il londinese partirà in pole nella Prefinale 1, affiancato dal tedesco David Beckmann (Zanardi-BMB-Le Cont), che con una vittoria e 3 secondi posti ha conquistato la prima fila. Nella Prefinale 2 Pole Position per  il belga Matteo Raspatelli (Tony Kart-Parilla-LeCont), autore di tre vittorie di manche. Al suo fianco sarà il russo Nikita Mazepin (Tony Kart-Vortex-LeCont), vincitore di una gara. Altri pil oti vittoriosi sono stati l’americano Logan Sargeant (Tony Kart-Vortex-Le Cont), il tailandese di licenza britannica Sasakorn Chaimongkol (Kosmic-TM-Le Cont), il finlandese Niko Kari (FA Kart-Vortex-LeCont), l’olandese Martijn van Leeuwen (Zanardi-TM-LeCont) e il brasiliano Sergio Sette Camara (ART GP-TM-LeCont).

Motorland in live streaming.

Pronta per domani anche la copertura video, che grazie alle immagini prodotte da WSK Promotion fornirà dai siti www.cikfiachampionship.comwww.cikfia.tv l’intera programmazione della fase finale. L’appuntamento su Internet è alle 10:20, ora di inizio della cerimonia di presentazione dei piloti. Le riprese proseguiranno con la trasmissione integrale delle Prefinali, due per entrambe le categorie, e si concluderanno con le Finali, fino a chiusura della manifestazione.

CIK-FIA EUROPEAN KF & KFJ CHAMPIONSHIPS

13-16/06       Alcaniz (E)

18-21/07 Ortona (I)

 

Motorland Aragòn – Alcaniz (E)

CIK-FIA European Championship KF & KFJ

Domenica 16

 

08:40 – 10:15

10:20 – 10:50

11:00 – 12:20

14:00 – 15:20

15:30

Warm-up

Presentazione dei Piloti

Prefinali

Finali

Conferenza Stampa

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version