Barnicoat e Convers, i due poleman della KF. Ben Barnicoat (ART GP-TM-Vega) non ha sbagliato un colpo, centrando le quattro manche in cui si è impegnato oggi. L’inglese si è assicurato così la pole position in Prefinale 1, affiancato in prima fila dal canadese lance Stroll (Zanardi-Parilla-Vega). In Prefinale 2 partirà dalla pole il francese Armand Convers, che insieme al suo compagno di team, il danese Nicklas Nielsen, porterà in prima fila i colori Kosmic-Vortex. Entrambi partono favoriti, dopo essersi gi à imposti con una vittoria di manche ciascuno. Una prima fase sfortunata, invece, è quella che ha vissuto l’olandese Max Verstappen (CRG-TM-Vega), che sebbene sia stato vittorioso in due gare dovrà scattare dalla terza fila, a causa di una manche conclusa nelle ultime posizioni dopo un urto subito in partenza. Per giunta, Verstappen avrà davanti a sè due avversari come il croato Martin Kodric (FA Kart-Vortex-Vega) e il francese Dorian Boccolacci (Energy-TM-Vega), entrambi posizionati in seconda fila Gli altri due vincitori nelle gare di qualifica sono stati il polacco Karol Basz (Tony Kart-Vortex-Vega) e il brianzolo Andrea Russo (Kosmic-Vortex-Vega) ma anche loro sono stati rallentati dagli imprevisti incontrati nelle altre gare. Tra i due è andata meglio a Basz, che partirà dalla seconda fila in Prefinale 2, accanto al danese Christian Sorensen (Tony Kart-Vortex-Vega). Russo prenderà invece posto in quarta fila.
Norris e Raspatelli in pole KF Junior.
Continua la striscia vincente dell’inglese Lando Norris (FA Kart-Vortex-Le Cont), che dopo il miglior tempo segnato ieri in prova, oggi ha vinto tutte e 5 le manche che lo hanno visto al via. Il londinese partirà in pole nella Prefinale 1, affiancato dal tedesco David Beckmann (Zanardi-BMB-Le Cont), che con una vittoria e 3 secondi posti ha conquistato la prima fila. Nella Prefinale 2 Pole Position per il belga Matteo Raspatelli (Tony Kart-Parilla-LeCont), autore di tre vittorie di manche. Al suo fianco sarà il russo Nikita Mazepin (Tony Kart-Vortex-LeCont), vincitore di una gara. Altri pil oti vittoriosi sono stati l’americano Logan Sargeant (Tony Kart-Vortex-Le Cont), il tailandese di licenza britannica Sasakorn Chaimongkol (Kosmic-TM-Le Cont), il finlandese Niko Kari (FA Kart-Vortex-LeCont), l’olandese Martijn van Leeuwen (Zanardi-TM-LeCont) e il brasiliano Sergio Sette Camara (ART GP-TM-LeCont).
Motorland in live streaming.
Pronta per domani anche la copertura video, che grazie alle immagini prodotte da WSK Promotion fornirà dai siti www.cikfiachampionship.com e www.cikfia.tv l’intera programmazione della fase finale. L’appuntamento su Internet è alle 10:20, ora di inizio della cerimonia di presentazione dei piloti. Le riprese proseguiranno con la trasmissione integrale delle Prefinali, due per entrambe le categorie, e si concluderanno con le Finali, fino a chiusura della manifestazione.
CIK-FIA EUROPEAN KF & KFJ CHAMPIONSHIPS
13-16/06 Alcaniz (E)
18-21/07 Ortona (I)
Motorland Aragòn – Alcaniz (E) CIK-FIA European Championship KF & KFJ |
||
Domenica 16
|
08:40 – 10:15 10:20 – 10:50 11:00 – 12:20 14:00 – 15:20 15:30 |
Warm-up Presentazione dei Piloti Prefinali Finali Conferenza Stampa |