CIRCUITO INTERNAZIONALE DI SIENA – CASTELNUOVO BERARDENGA
AL CIRCUITO DI SIENA E’ IN PROGRAMMA LA SECONDA PROVA DEL TROFEO CITTA’ DI SIENA
DOPO LA PRIMA PROVA DELLA SETTIMANA SCORSA, IL 20 NOVEMBRE SI DISPUTA LA SECONDA E CONCLUSIVA PROVA PER L’ASSEGNAZIONE DEL TROFEO NELLE CATEGORIE KZ2, 60 MINI, 125 ITALIA, 125 PRODRIVER, E TUTTE LE CATEGORIE DEL TROFEO ROK.
Castelnuovo Berardenga (Siena), 18 novembre 2011. Questo fine settimana si disputa al Circuito di Siena la seconda e conclusiva prova del 10° Trofeo Città di Siena, dopo la prima prova disputata lo scorso 13 novembre che aveva visto al via un ottimo numero di piloti, ben 145, nelle categorie KZ2, 60 Mini, 125 Italia, 125 Prodriver e tutte le categorie del Trofeo Rok.
Ad aggiudicarsi il successo nella KZ2 era stato il pilota senese Mirko Torsellini (CRG-Maxter), che però in questa occasione sarà assente in quanto impegnatonella concomitante gara internazionale di Las Vegas con la squadra ufficiale della CRG.
In gara per aggiudicarsi il Trofeo di categoria saranno quindi gli altri maggiori protagonisti della KZ2, come Marco Pastacaldi (Kosmic-Tm), Matteo Massatani(CRG-Tm) e Yuri Lucati (VSK-Tm).
Nella 60 Mini il successo era andato a Alessandro Stura (Top Kart-Lke). Qui sarà di nuovo in gara Hugo Hakkinen (Top Kart-Lke), figlio del due volte campione del mondo F1 Mika Hakkinen, che nella scorsa gara aveva concluso al settimo posto.
Nella 125 Italia si era imposto Nico Bazzechi (Birel-Tm), mentre nell’affollata 125 Prodriver (con 45 piloti) il vincitore era statoPaolo Beltramini (TonyKart-Vortex).
Nelle categorie Rok, i vincitori della prima prova erano stati nella Mini Cristian Comanducci (Alonso), nella Junior Rok Maria Scalzotto (Tony Kart), nella Rok Arianna Armati (Tony Kart), nella Super Rok Nicola Stranieri(Tony Kart).
Il montepremi finale del 10° Trofeo Città di Siena prevede per i primi tre classificati di ogni categoria viaggi di una settimana, oltre a Trofei e premi fino al decimo classificato con prodotti tecnici e specialità gastronomiche del senese.