Al Campionato Europeo CIK-FIA KF e KF Junior Nielsen (Kosmic-Vortex) e Ticktum (FA_Vortex) chiudono al meglio le eliminatorie in KF e KFJ. Domani la fase finale in live streaming da www.cikfia.tv e www.cikfiachampionship.com.

In Karting

 

Tutte le immagini dell’europeo.

A proposito della promozione video, le immagini dell’intera fase finale di domani saranno trasmesse in live streaming, a partire dalle ore 10:20 con la presentazione dei piloti. Dai canali ufficiali in Internet saranno visibili tutte le gare del programma, fino alla conclusione delle Finali. Seguirà da Rai Sport 2, martedì 23 luglio, la trasmissione in differita delle Finali KF e KF Junior, con inizio alle 21:15. Venerdì 26, dallo stesso network, sarà infine trasmesso il servizio speciale sull’intero weekend.

Nielsen è sempre leader in KF.

E’ Nicklas Nielsen (Kosmic-Vortex-Vega) il maggior favorito nella corsa all’Europeo KF: il danese, leader di classifica, va in pole position in Prefinale 1, dopo aver vinto due manche. Ma attenzione a Max Verstappen (CRG-TM-Vega), che cerca l’en plein nell’Europeo, dopo aver già conquistato il titolo continentale in KZ: l’olandese è in pole in Prefinale 2, cercando di recuperare i 9 punti di distacco in classifica da Nielsen. Conclude bene anche il milanese Andrea Russo (Kosmic-Vortex-Vega), in prima fila accanto a Nielsen, con alle spalle allo start il polacco Karol Basz (Tony Kart-Vortex-Vega) e l’inglese Jordon Lennox-Lamb (CRG-BMB-Vega). Verstappen invece trova accanto a sé il croato Martin Kodric (FA Kart-Vortex-Vega), con in seconda fila l’inglese Callum Ilott (Zanardi-TM-Vega) e il napoletano Felice Tiene (CRG-Parilla-Vega).

Ticktum inizia bene in KF Junior.

Il britannico Daniel Ticktum, migliore ieri in prova, si è confermato oggi, ottenendo con 3 successi di manche il miglior ranking. E’ sua la pole position per la Prefinale 1 di domani mattina, risultato cui si abbina la pole ottenuta per la Prefinale 2 da Enaam Ahmed, suo connazionale e compagno di team nel Ricky Flynn Motorsport. Quest’ultimo, vincitore di quattro manche, non ha però raggiunto il top della classifica, dovendo aggiungere il 12. posto ottenuto in una manche di ieri. Le due Prefinali in programma si annunciano di grande interesse, osservando la composizione delle prime file: Ticktum, affiancato dal canadese Parker Thompson (Energy-TM-Le Cont), partirà davanti al belga Matteo Raspatelli (Tony Kart-Parilla-Le Cont) e al russo Alexander Vartanyan (Tony Kart-Vortex-Le Cont). Ahmed avrà accanto a sè l’olandese Martijn Van Leeuwen (Zanardi-TM-Le Cont), con in seconda fila l’inglese Sasakorn Chaimongkol (Kosmic-TM-Le Cont) e il pordenonese Lorenzo Travisanutto (Tony Kart-Vortex-Le Cont). In entrambi i casi, saranno battaglie in pista da non perdere, anche perché il leader della classifica provvisoria, l’inglese Lando Norris (FA Kart-Vortex-Le Cont), ha recuperato dopo la sfortunata sessione di prove, installandosi in quarta fila nella Prefinale 1.

Potty in Pole nell’academy Trophy. Tre i piloti che si sono alternati alla vittoria nel CIK-FIA Academy Trophy (tutti su Parolin-Fim-Vega): sono il belga Maxime Potty, che domani scatterà in pole, il russo Artem Petrov e il brasiliano dal cognome illustre Pedro Piquet, accompagnato e seguito da vicino da papà Nelson, tre volte campione del mondo di F.1.

CIK-FIA EUROPEAN KF & KFJ CHAMPIONSHIPS

13-16/06       Alcaniz (E) 18-21/07       Ortona (I)

Circuito Internazionale d’Abruzzo – Ortona (CH)

CIK-FIA European Championship KF & KFJ

Domenica 21

 

08:40 – 10:15

10:20 – 10:50

11:00 – 12:50

14:20 – 16:20

16:30

Warm-up

Presentazione dei Piloti

Prefinali

Finali

Conferenza Stampa

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu