A Sharm el Sheikh alle sfide tra i piloti della WSK World Series di karting si abbina il rush finale per la WSK World Cup, nella classifica per Team che resta ancora aperta nelle categorie Super KF, KZ2, KF2 e KF3.

A Sharm el Sheikh alle sfide tra i piloti della WSK World Series di karting si abbina il rush finale per la WSK World Cup, nella classifica per Team che resta ancora aperta nelle categorie Super KF, KZ2, KF2 e KF3.

Sharm el Sheikh (Egitto), 29 ottobre 2010

Si avvicina il momento clou della stagione per la WSK World Series. Ancora una giornata di prove libere al Ghibli International Raceway, dove è in corso l’appuntamento finale della WSK World Series di karting. Una ulteriore serie di prove, utile per completare il set-up dei mezzi, ma anche per favorire l’assuefazione dei piloti all’inconsueta temperatura di 30° all’ombra, non certo abituale, in questo periodo dell’anno, per chi proviene dalle manifestazioni europee. A Sharm el Sheikh la terza e ultima tappa di stagione si annuncia perciò “calda” in tutti i sensi. Da domani la parola passerà ai cronometraggi ufficiali, per prove e manches di qualifica.

Doppia sfida nelle classifiche della serie mondiale WSK. Le sfide finali di campionato non guardano solo le classifiche piloti ma anche la vittoria nella World Cup, che premia i team in ognuna della quattro categorie ammesse. In Super KF si presenta in testa il Kosmic Racing Dpt, che con il francese Armand Convers e l’inglese Ben Cooper ha colto finora i migliori risultati. CRG Spa comanda in KZ2, grazie al punteggio raccolto dal belga Jonathan Thonon e dal californiamo Gary Carlton, ma anche in KF3, dove l’olandese Max Verstappen e il calabrese Antonio Fuoco replicano la coppia vincente dei loro compagni di team della classe maggiore. In KF2, infine, attuale leader è il Tony Kart Racing Team, con il barese Ignazio D’Agosto e il giapponese Yu Kanamaru.

I più veloci. Nelle prove odierne, i migliori sono stati Felice Tiene (CRG-Maxter-Vega SKF) in 56”992; Rick Dreezen (Tony Kart-Vortex-Dunlop KZ2) in 56”830; Luke Varley (Tony Kart-Vortex-Vega) in 57”597; Takashi Kasai (Tony Kart-Vortex-Dunlop) in 59”960.

Exit mobile version