A Sarno (SA) la WSK Euro Series 2012 parte con la Superpole vinta da Verstappen (NL-Intrepid KF2) e da Sargeant (USA-Tony Kart-Vortex KF3). Pole anche per Dreezen (B-Tony Kart-Vortex KZ1), Orcic (CDN-CRG-TM KZ2) e Karkosik (PL-Tony Kart-LKE 60Mini)

ati di oggi, senza timori reverenziali, saranno subito rimessi in discussione dalle manche di qualifica, iniziate già stasera.

Dalton Sargeant domina in KF3 un podio d’Oltreoceano. E’ l’americano Dalton Sargeant (Tony Kart-Vortex-Vega), pilota di Boca Raton, Florida, in forza al team svedese Ward Racing, il vincitore della Superpole KF3, alla quale sessione hanno preso parte tra le più valide giovani promesse del karting mondiale. Ne dà prova il podio dei tre piloti più veloci espressi dal turno di prova decisivo: dietro Sargeant, che ha fermato il cronometro a 1’30”199, si è infatti classificato il britannico Callum Ilott (Zanardi-Parilla), che reduce dai risultati di vertice ottenuti nella recente WSK Master Series accusa un distacco contenuto in appena 7 millesimi. Dietro Ilott c’è il suo compagno di team, il canadese Lance Stroll, seguito dal croato Martin Kodric (FA Kart-Vortex-Vega). La KF3 avvia perciò la sua stagione continentale proponendo ai primi tre posti ben due piloti d’Oltreoceano.

I più veloci a Sarno. Le prove ufficiali odierne, caratterizzate dall’asfalto costantemente bagnato da una fitta pioggia, hanno espresso nomi interessanti anche nelle altre categorie. Il polacco Aleks Karkosik ha infatti ottenuto con il tempo di 1’41”749 la pole position in 60 Mini, davanti a Logan Sargeant (entrambi su Tony Kart-LKE-Le Cont), che per la cronaca è il fratello minore di Dalton, poleman della KF3. la KZ2 è stata dominata dal canadese Phillip Orcic (CRG-TM-Dunlop), che ha segnato il tempo di 1’28”058 davanti al lituano Simas Judovrisis (Energy-TM-Dunlop). In KZ1, infine, con il tempo di 1’25”168 ha prevalso il belga Rick Dreezen (Tony Kart-Vortex-Bridgestone), davanti all’olandese Joey Hanssen (Lenzo-TM-Bridgestone).

La WSK di Sarno in TV. Le immagini della WSK da Sarno saranno visibili su Rai Sport 1, che domenica 15 trasmetterà le Finali dalle 16.00 alle 17:50. In Internet, il sitowww.stopandgo.tv diffonderà le riprese nello stesso giorno fin dalle Prefinali, a partire dalle 12:20.

Exit mobile version