A SARNO NELLA PRIMA GIORNATA DEL WSK EURO SERIES, LA CRG DOMINA CON THONON (KZ1), TORSELLINI (KZ2) E VERSTAPPEN (KF3) ECELLENTI PRESTAZIONI DEI PILOTI CRG SUL CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI DI SARNO PER LA PRIMA PROVA DI STAGIONE DEL WSK EURO SERIES.

WSK EURO SERIES – SARNO, 11-13 MARZO 2011

A SARNO NELLA PRIMA GIORNATA DEL WSK EURO SERIES, LA CRG DOMINA CON THONON (KZ1), TORSELLINI (KZ2) E VERSTAPPEN (KF3)

ECELLENTI PRESTAZIONI DEI PILOTI CRG SUL CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI DI SARNO PER LA PRIMA PROVA DI STAGIONE DEL WSK EURO SERIES. THONON E TORSELLINI VINCONO LA PRIMA FINALE DI SABATO, VERSTAPPEN DOMINA NELLE MANCHES. DOMENICA SI DISPUTANO TUTTE LE FINALI.

Sarno (Salerno). Clamoroso primo successo della squadra ufficiale della CRG nell’apertura della WSK Euro Series al Circuito Internazionale Napoli di Sarno. Nelle prime finali di sabato 12 marzo hanno conquistato la vittoria il belga Jonathan Thonon in KZ1 e il giovane senese Mirko Torsellini in KZ2, mentre a sbaragliare gli avversari in KF3 ci ha pensato il giovanissimo campione olandese Max Verstappen, vincitore di tutte e quattro le manches di qualificazione.

Già in evidenza nelle prove ufficiali, con le pole position conquistate sempre dai tre protagonisti della CRG, Thonon in KZ1, Torsellini in KZ2 e Verstappen in KF3, il loro dominio è proseguito nelle manches di qualificazione, e per KZ1 e KZ2, anche nella prima delle due finali del weekend.

Fra i piloti in evidenza si è messo in luce anche Arnaud Kozlinski, vincitore di una manches di qualificazione in KZ1, ma il pilota francese è stato sfortunato in finale: mentre era secondo alle spalle di Thonon si è dovuto ritirare per il distacco del piombo del peso (ben 7 chili!) che era imbullonato al suo sedile.

Eccellente anche la prestazione della danese Michelle Gatting in KF2, terza in una manche dopo una spettacolare rimonta.

In KF1 il migliore è risultato Felice Tiene, ottavo nella prima finale del weekend. Eccellente anche la prestazione offerta di Laura Tillett, undicesima in finale dopo un pauroso incidente nel quale la ragazza inglese poco prima era rimasta coinvolta nel corso di una manche di qualificazione.

Domenica 13 marzo si conclude la prima prova della WSK Euro Series di Sarno con le ulteriori manche di qualificazione e le finali di tutte le categorie. Le classi della KZ1 e KZ2, oltre alla KF1, disputeranno le finali-2.

In TV le gare andranno in diretta su RAI Sport Uno dalle ore 15 alle ore 16, ma tutte le gare della fase finale possono  essere seguite in diretta in internet nel sito specializzato www.stopandgo.tv.

Il programma di Sarno:

Domenica 13 marzo: ore 8:00 warm-up; ore 9:20 manches qualificazione; ore 13:00 presentazione piloti; ore 14:00 prefinale KF2; ore 14:30 prefinale KF3; ore 15:00 Finale-2 KZ1-KZ2 diretta TV RAI Sport; ore 15:30 Finale KF2 diretta TV RAI Sport; ore 16:00 Finale KF3; ore 16:30 Finale-2 KF1.

Tutti i risultati nel sito web www.wskarting.com

Exit mobile version