A SARNO IAME CONQUISTA LA COPPA DEL MONDO KZ1

È il circuito Internazionale Napoli di Sarno (Italia) ad ospitare la Coppa del Mondo CIK-FIA per le categorie KZ1 e KZ2. IAME si rivela protagonista assoluta, con la vittoria del titolo nella categoria regin

KZ1
IAME conquista la Coppa del Mondo CIK-FIA 2012 di categoria grazie allo splendido weekend di Bas Lammers (Praga/Parilla). Il pilota olandese è in formissima e il materiale di cui dispone è al top sin dal venerdì: lo dimostrano le manche che chiude con un 4° posto e con due secondi posti, entrambi conditi da miglior giro in pista. Nella griglia della prefinale si posiziona al 4° posto e,  con una splendida gara, chiude 3° facendo segnare, ancora, il miglior giro in pista. È veloce e in finale vuole il titolo: gli bastano 8 giri per andare in testa e non essere più raggiunto. Campione lui, campione la IAME.
Grande la prova di Hajek (Praga/Parilla). Il pilota ceco, compagno di squadra di Lammers, disputa delle grandi manche (4°, 2° e 3°), conquistando il 6° posto al via della prefinale: qui si supera e chiude 5° a poco più di un secondo dal podio che dimostra di avere “a tiro”. In finale lotta e fa segnare i tempi dei migliori, chiudendo con un ottimo 6° posto.  Toman (Praga/Parilla) ha qualche problema in più dei compagni di squadra nelle manche (34° assoluto al via della prefinale), ma poi compie delle belle rimonte chiudendo 18° in prefinale e 17° in finale.  Cesetti (Top Kart/Parilla) disputa delle manche in crescita costante (10°, 8°, 6°), che gli permettono di partire 15° in prefinale. Qui lotta, ma a metà gara un problema lo mette KO. In finale prova a risalire, ma chiude 27°.

KZ2
Sfortunato Clement Da Silva (Praga/Parilla) che nelle manche raccoglie anche un 6° posto, ma non riesce a qualificarsi: alla conta delle penalità è 35°, primo degli esclusi per le finali. Si consola con un bel  5° posto in Finale B.

Exit mobile version