A Muro Leccese tappa decisiva della WSK Euro Series di karting, al terzo e penultimo appuntamento 2011. Nel weekend della prossima settimana sarà corsa alla vittoria finale in KF3, KF2, KZ1/2 e KF1. Diretta Rai Sport il 25 giugno dalle 14:30 alle 16:00.

In Karting

Muro Leccese (LE), 14 giugno 2011< /span>

La WSK Euro Series è in riva all’Adriatico. Il terzo appuntamento della WSK Euro Series di karting 2011, sesta edizione della serie continentale organizzata e promossa da WSK Promotion, viaggia spedita verso le sponde dell’Adriatico, in una ideale traversata dalla costa atlantica di Portimao, in Portogallo, dove si è svolta la tappa precedente. A Muro Leccese (LE), vicinissimo alle spiagge e alla scogliera di Otranto, il Circuito Internazionale La Conca si prepara a ospitare un weekend che si presenta decisivo nella corsa al successo finale in classifica. Cinque le categorie in gara: oltre KF1, KF2 e KF3, a frizione continua, daranno spettacolo le due categorie con cambio a 6 marce KZ1 e KZ2, comprese nella stessa gara a classifiche separate.

De Vries cerca il decollo nella classifica KF1. La doppia vittoria in Portogallo ha galvanizzato Nyck De Vries (Zanardi-Parilla-Vega), che dall’alto della sua prima posizione in classifica cercherà a la Conca la definitiva consacrazione, in vista della gara conclusiva a Zuera, in Spagna, del 31 luglio. Ma alle spalle dellR 17;olandese spingono le migliori promesse della top class, come il belga Sébastien Bailly (Kosmic-Vortex-Vega) e l’inglese Jordan Chamberlain (Intrepid-TM-Vega), secondo e terzo in classifica. Senza contare il ceko Zdenek Groman (Kosmic-Vortex-Vega) e il barese Ignazio D’Agosto (Tony Kart-Vortex-Vega), che seguono vicinissimi.

Dreezen e Johansson padroni in KZ1 e KZ2. Il belga Rick Dreezen (Tony Kart-Vortex-Dunlop) comanda in KZ1 davanti al connazionale Jonathan Thonon (CRG-Maxter-Dunlop) e all’olandese Bas Lammers (Intrepid-TM-Dunlop): un terzetto d’assalto, diviso da pochissimi punti, pronto a rimettere in discussione l’ordine di classifica. Più solida in KZ2 è la leadership dello svedese Joel Johansson (Energy-TM-Dunlop) sul senese Mirko Torsellini (CRG-Maxter-Dunlop) e sull’olandese Ryan Van De Burgt (Maddox-Parilla-Dunlop).

Cucco difende la leadership in KF2. Il biellese Stefano Cucco (Birel-Parilla-Vega) resiste in testa alla classifica KF2 davanti al temibile portoghese Francisco Abreu (Tony Kart-Vortex-Vega), vincitore della precedente tappa a Portimao, e al belga Sami Luka (Energy-TM-Vega). Un altro attacco alla leadership è atteso dal tarantino Antonio Giovinazzi (PCR-Parilla-Vega), che nella WSK Master Series comanda la KF2 proprio davanti a Cucco.

Verstappen punta al successo in KF3. In testa alla KF3 è l’olandese Max Verstappen (CRG-Maxter-Vega), che punta ad accrescere il proprio vantaggio in classifica.Pronti a tentare il recupero sono il francese Esteban Ocon e l’inglese Callan Okeeffe (entrambi su FA Kart-Vortex-Vega).

Le gare e tutti i risultati WSK in diretta web e TV. Il collegamento in diretta di Rai Sport da Muro Leccese è previsto domenica 26 maggio, dalle 14:30 alle 16:00, per le Finali KZ1-KZ2, KF2 e KF3. L’intera fase finale sarà visibile anche in internet, dal sito specializzato www.stopandgo.tv, che fin dalle 13:30 diffonderà in live streaming tutte le gare, fino alla Finale 2 della KF1. Sul sito ufficiale www.wsk.it, inoltre, sarà visibile il cronometraggio live fin dallo svolgimento delle prove.

You may also read!

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025 per le categorie Junior e Senior ACI Sport

Read More...

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025 Piace ancora alla gente che piace Un traguardo

Read More...

Rovera si riveste di rosso Ferrari per il varo del 2025 a Daytona

Rovera si riveste di rosso Ferrari per il varo del 2025 a Daytona Dopo il titolo conquistato nel GT World

Read More...

Mobile Sliding Menu