Muro Leccese (LE), 14 giugno 2011< /span>
La WSK Euro Series è in riva all’Adriatico. Il terzo appuntamento della WSK Euro Series di karting 2011, sesta edizione della serie continentale organizzata e promossa da WSK Promotion, viaggia spedita verso le sponde dell’Adriatico, in una ideale traversata dalla costa atlantica di Portimao, in Portogallo, dove si è svolta la tappa precedente. A Muro Leccese (LE), vicinissimo alle spiagge e alla scogliera di Otranto, il Circuito Internazionale La Conca si prepara a ospitare un weekend che si presenta decisivo nella corsa al successo finale in classifica. Cinque le categorie in gara: oltre KF1, KF2 e KF3, a frizione continua, daranno spettacolo le due categorie con cambio a 6 marce KZ1 e KZ2, comprese nella stessa gara a classifiche separate.
De Vries cerca il decollo nella classifica KF1. La doppia vittoria in Portogallo ha galvanizzato Nyck De Vries (Zanardi-Parilla-Vega), che dall’alto della sua prima posizione in classifica cercherà a la Conca la definitiva consacrazione, in vista della gara conclusiva a Zuera, in Spagna, del 31 luglio. Ma alle spalle dellR 17;olandese spingono le migliori promesse della top class, come il belga Sébastien Bailly (Kosmic-Vortex-Vega) e l’inglese Jordan Chamberlain (Intrepid-TM-Vega), secondo e terzo in classifica. Senza contare il ceko Zdenek Groman (Kosmic-Vortex-Vega) e il barese Ignazio D’Agosto (Tony Kart-Vortex-Vega), che seguono vicinissimi.
Dreezen e Johansson padroni in KZ1 e KZ2. Il belga Rick Dreezen (Tony Kart-Vortex-Dunlop) comanda in KZ1 davanti al connazionale Jonathan Thonon (CRG-Maxter-Dunlop) e all’olandese Bas Lammers (Intrepid-TM-Dunlop): un terzetto d’assalto, diviso da pochissimi punti, pronto a rimettere in discussione l’ordine di classifica. Più solida in KZ2 è la leadership dello svedese Joel Johansson (Energy-TM-Dunlop) sul senese Mirko Torsellini (CRG-Maxter-Dunlop) e sull’olandese Ryan Van De Burgt (Maddox-Parilla-Dunlop).
Cucco difende la leadership in KF2. Il biellese Stefano Cucco (Birel-Parilla-Vega) resiste in testa alla classifica KF2 davanti al temibile portoghese Francisco Abreu (Tony Kart-Vortex-Vega), vincitore della precedente tappa a Portimao, e al belga Sami Luka (Energy-TM-Vega). Un altro attacco alla leadership è atteso dal tarantino Antonio Giovinazzi (PCR-Parilla-Vega), che nella WSK Master Series comanda la KF2 proprio davanti a Cucco.
Verstappen punta al successo in KF3. In testa alla KF3 è l’olandese Max Verstappen (CRG-Maxter-Vega), che punta ad accrescere il proprio vantaggio in classifica.Pronti a tentare il recupero sono il francese Esteban Ocon e l’inglese Callan Okeeffe (entrambi su FA Kart-Vortex-Vega).
Le gare e tutti i risultati WSK in diretta web e TV. Il collegamento in diretta di Rai Sport da Muro Leccese è previsto domenica 26 maggio, dalle 14:30 alle 16:00, per le Finali KZ1-KZ2, KF2 e KF3. L’intera fase finale sarà visibile anche in internet, dal sito specializzato www.stopandgo.tv, che fin dalle 13:30 diffonderà in live streaming tutte le gare, fino alla Finale 2 della KF1. Sul sito ufficiale www.wsk.it, inoltre, sarà visibile il cronometraggio live fin dallo svolgimento delle prove.