Ad aggiudicarsi la categoria più prestazionale, la KZ2, è stato l’altoatesino Fabian Federer, su CRG-Maxter, vincitore sia della Prefinale che della Finale dimostrando una netta superiorità sugli avversari. Il pilota ufficiale della CRG, campione europeo in carica, in Finale è stato sempre in testa e sul traguardo ha preceduto Alberto Cavalieri (BRM-Maxter) e Massimo Dante (CKR-Tm) che sono riusciti a guadagnare il podio. In lotta per le posizioni di rincalzo hanno poi concluso nell’ordine Massimo Mazzali(Jesolo-Tm), Massimo Aceto (GP-Tm), Jordon Lennox-Lamb (CRG-Maxter) e Luca Tilloca (Kalì Kart-Tm).
In KF2 ancora una volta la CRG ha dominato la scena con il napoletano Felice Tiene, su CRG-Bmb, che ha padroneggiato la categoria per tutto il weekend imponendosi con un buon margine anche nella Finale. Alle sue spalle si è piazzato il campione inglese Tom Joyner, su LH-Bmb, mentre in terzaposizione è riuscito ad inserirsi il belga Sami Luka (FA-Tm). Nelle altre posizioni di alta classifica si sono piazzati nell’ordine Alessio Costantini (Spirit-Bmb), lo svedese Robin Hansson (Tony Kart-Vortex) eMarco Moretti (Kosmic-Tm). Il campione mondiale della KF3, il francese Charles Leclerc (Art Grand Prix-Parilla), si è dovuto accontentare della settima posizione davanti a un altro campione del karting, Antonio Giovinazzi (Tony kart-Vortex).
Nella KF3 è stato il croato Martin Kodric, su FA Alonso-Vortex, a guadagnare la vittoria al termine di un bel duello con il canadese Lance Stroll (Zanardi-Parilla). Terzo sul podio lo spagnolo Alex Palou (CRG-Bmb) anche questi autore di una bella gara che aveva condotto nei primi giri. Altri protagonisti che si sono classificati fuori dal podio sono stati nell’ordine il russo Nikita Sitnikov (Tony Kart-Bmb), Alessio Lorandi (Tony Kart-Vortex), Davide De Marco (Tony Kart-Bmb), l’inglese George Russel(Intrepid-Tm), il francese Dorian Boccolacci (Intrepid-Tm) e Luca Corberi (Tony Kart-Vortex).
Nella 60 Mini al successo, sia in Prefinale che in Finale, è andato l’americano Logan Sargeant (Tony Kart-Lke), davanti aChristian Cobellini (Top Kart-Parilla) e Simone Mazzotti (Parolin-Lke).
I primi classificati di KF3, KF2 e KZ2 hanno ricevuto in premio anche un test gratuito su Formula Abarth dal team Emmebi Motorsport di Massimo Beacco.
Un’ampia sintesi del 23. Trofeo Andrea Margutti sarà trasmessa su Gokart-TV giovedì 4 aprile alle ore 21:30sull’emittente satellitare SKY canale 814 “Play TV”, mentre la settimana seguente i servizi andranno in onda sul digitale terrestre su varie emittenti di tutto il territorio nazionale. Le immagini sono visibili anche nella Web TV del sito www.go-kartv.com.
Tutti i risultati nel sito internet www.trofeomargutti.com.