A GIOVANNI VERGA LA PRIMA PROVA DEL TROFEO ROTAX IN SICILIA DISPUTATA SUL KARTODROMO CASTELVETRANO NELLA PROVA D’APERTURA DEL TROFEO ROTAX IN SICILIA, SONO STATE DISPUTATE DELLE BELLE GARE NONOSTANTE IL TEMPO INCLEMENTE. A PREVALERE E’ STATA L’ESPERIENZA

TROFEO ROTAX ITALIA 2010

A GIOVANNI VERGA LA PRIMA PROVA DEL TROFEO ROTAX IN SICILIA DISPUTATA SUL KARTODROMO CASTELVETRANO

NELLA PROVA D’APERTURA DEL TROFEO ROTAX IN SICILIA, SONO STATE DISPUTATE DELLE BELLE GARE NONOSTANTE IL TEMPO INCLEMENTE. A PREVALERE E’ STATA L’ESPERIENZA DI VERGA CHE HA PRECEDUTO POLLICINO E SARDO. PROSSIMO APPUNTAMENTO IL 18 APRILE A MELILLI.

Triscina (Trapani), 7 marzo 2010. Sul Kartodromo Castelvetrano di Triscina (Trapani) si è svolta la prima prova del Trofeo Rotax della serie di gare in programma in Sicilia, dove sono previsti altri 7 appuntamenti organizzati dalla CRG con la collaborazione di Vincenzo Gatto e della “Gamoto”.

L’apertura di stagione, avversata dal maltempo, ha visto scendere in pista i piloti della categoria Rotax Max con una decina di concorrenti che hanno disputato delle belle gare nonostante le difficoltà per la pioggia intensa. Alla fine è emersa l’esperienza di Giovanni Verga, vincitore sia della prefinale che della finale, mentre nelle prove di qualificazione aveva brillato Gaspare Pollicino.

A contrastare Verga si hanno provato soprattutto Pollicino e Antonino Sardo, ma dopo essersi ostacolati per un contatto in prefinale, i due piloti sono stati costretti in finale ad una gara di rimonta senza però poter impensierire il leader della gara che è andato a vincere con un buon margine sui rivali.

Sul traguardo Verga ha quindi preceduto PollicinoSardo, rispettivamente secondo e terzo, mentre in quarta posizione ha conclusoGianluigi Nicotra che si era messo in evidenza in prefinale con un bel secondo posto.

Prossimo appuntamento del Trofeo Rotax in Sicilia: il 18 aprile alla Pista del Sole di Melilli (Siracusa).

Le classifiche del Trofeo Rotax al Kartodromo di Castelvetrano di Triscina:

Prefinale (12 giri): 1. Verga Giovanni 12 Giri; 2. Nicotra Gianluigi; 3. Pollicino Gaspare; 4. Rini Salvatore; 5. Sardo Antonino; 6. Marino Giuseppe; 7. Lino Roberto; 8. Saitta Giovanni; 9. Barrile Vincenzo; 10. Trovato Giovanni.

Finale (16 giri): 1. Verga Giovanni; 2. Pollicino Gaspare; 3. Sardo Antonino; 4. Nicotra Gianluigi; 5. Lino Roberto; 6. Marino Giuseppe; 7. Barrile Vincenzo; 8. Trovato Giovanni; 9. Rini Salvatore; 10. Saitta Giovanni.

Exit mobile version