8. TROFEO CITTA’ DI SIENA GARA ISCRITTA A CALENDARIO INTERNAZIONALE CIK-FIA IL TROFEO CITTA’ DI SIENA DIVENTA INTERNAZIONALE: AL CIRCUITO DI SIENA IL 22 E 29 NOVEMBRE
L’8a EDIZIONE DEL TROFEO CITTA’ DI SIENA CON VALIDITA’ INTERNAZIONALE PER LE CATEGORIE KF2, KF3 E KZ2 E NAZIONALE PER 60 MINI, 125 ITALIA E 125 MTL. RICCO MONTEPREMI.
Castelnuovo Berardenga (Siena), 22 ottobre 2009. Quest’anno il Trofeo Città di Siena cambia veste e diventa internazionale. La manife-stazione, giunta all’8. edizione e in programma al Circuito di Siena il 22 e 29 novembre, è stata infatti iscritta nel calendario internazionale CIK-FIA e nel classico doppio appuntamen-to dei due ultimi weekend di novembre si presenta ora con un programma di validità internazionale per le cate-gorie KF2,KF3 e KZ2 e di validità nazionale per le categorie 60 Mini, 125 Italia e 125 MTL.
Il successo ottenuto quest’anno dalle manifestazioni ospitate sul Circuito di Siena, nel proseguimento del progetto di crescita dell’impianto toscano, ha indotto infatti ad inserire nel calendario internazionale CIK-FIAanche questo appuntamento molto amato dai piloti. Si prospetta quindi una chiusura di stagione ad alto livello per il Circuito di Siena, dopo aver ospitato avvenimenti di spessore nazionale e internazionale quali la prova dell’Open Masters con 250 piloti e le recenti Finali Mondiali Easykart con ben 270 piloti provenienti da 19 paesi. Due “esami” cruciali che hanno promosso a pieni voti l’ospitalità e l’organizzazione del Circuito di Siena e che hanno proiettato la pista toscana di Castelnuovo Berardenga fra gli impianti karting di riferimento nazionale.
Per quanto riguarda il prossimo Trofeo Città di Siena del 22 e 29 novembre, continuerà ad essere proposto il ricco montepremi che tanto interesse ha destato in queste ultime edizioni e che consiste in viaggi per una settimana per i primi tre classificati assoluti di ognuna della 6 classi impegnate nella manifestazione (al primo classificato viaggio per 4 persone, al secondo e terzo classificato viaggio per 3 persone), oltre a coppe e trofei fino al decimo classificato, ma anche tanti premi in natura con specialità gastronomiche del senese.
Il programma per i due weekend del 22 e 29 novembre prevede per venerdì e sabato prove libere, domenica prove ufficiali, batterie e quindi Finale-1 e Finale-2 per ognuno dei due appuntamenti. La classifica finale sarà stilata sulla base dei migliori 3 risultati.