4° prova COPPA CSAI DI ZONA 3 1° prova TROFEO “Le Cont – Pista Verde” DOMENICA 1 MAGGIO 2011: TUTTO IL NORDEST GUARDA ALLA PISTA VERDE

In Karting

4° prova COPPA CSAI DI ZONA 3 1° prova TROFEO “Le Cont – Pista Verde”

DOMENICA 1 MAGGIO 2011: TUTTO IL NORDEST GUARDA ALLA PISTA VERDE

La spettacolare Coppa CSAI Zona 3, è partita nelle montagne trentine ed ha proseguito nell’Adriatico sui tracciati di Lignano e di Jesolo. Ed ora, dopo una lunga assenza, ritorna alla mitica e gloriosa Pista Verde di Caselle nella Marca Gioiosa.

Il “Zona 3” che tutti chiamano Triveneto, fino a questo momento non ha fatto altro che stupire. Ha stupito per il crescente interesse che ha portato il numero di piloti a superare le 100 unità. Ha stupito per lo standard altissimo dei piloti che vi prendono parte: si vedono duellare in questo campionato piloti che normalmente si affrontano nel campionato Italiano o nella Master Series del WSK. Ha stupito per le forti emozioni che continuamente regala.

Ad aumentare lo spettacolo la compresenza dello storico Trofeo “LeCont –Pista Verde”. Un grande sponsor come il costruttore di pneumatici “Le Cont” e lo storico Trofeo “Pista Verde”, il trofeo dei record, si sono uniti in un campionato su 3 prove, tutte sul tracciato di Caselle. E’ uno trofeo oramai diventato tradizionale, storico anzi leggendario.

Un’alleanza tra Coppa CSAI e Trofeo “Le Cont – Pista Verde” che ha dell’incredibile: si incontrano l’innovazione dell Coppa CSAI di Zona con la tradizione del “Pista Verde”: la promessa è un sodalizio destinato a fare storia. Il tutto nella magia di un giorno sacro per l’automobilismo: il 1° maggio, anniversario della morte di Ayrton Senna.

In più, la sfida nella sfida: oramai molti lo hanno già provato, tutti lo sanno. I recenti lavori di asfaltatura della Pista Verde hanno notevolmente aumentato la qualità dell’asfalto. La grip è migliorata notevolmente. Inutile negare che, in modo “ufficioso” gli attuali record della pista sono tutti saltati. Tuttavia, come è noto, perché il record abbia validità devono essere presenti gli ufficiali della F.I.Cr.. Domenica 1 Maggio sembra inevitabile: la Pista Verde avrà i suoi nuovi record ed i suoi nuovi “Green men”

Ragazzi ci siamo. Siamo alla gara d’esordio del “Pista Verde” e, nel contempo, la Coppa CSAI  entra nel vivo. Ragazzi, quando il Direttore di Gara spegnerà il rosso, sarà “terza guerra mondiale”. Che vinca il migliore!

PROGRAMMA:

Sabato 30 Aprile: prove libere

Domenica 1 Maggio: Warm up – Qualifiche – Manche 1 e Manche 2.

CATEGORIE AMMESSE:

Cat. Nazionali: 60 Baby, 60 Mini, KF2, KF3, 100 e 125 Italia, KZ2;

Cat. Prodriver: 100, 125 TAG, 125 con cambio;

Non Agonistica: Promo.

ATTUALI RECORD UFFICIALI della PISTA VERDE (aggiornati al 30 aprile 2011)

Propulsori a 60cc: Iob Riccardo (60 Minikart) tempo = 40.051 s
motori a “Presa diretta”: Tessarollo Quan (100 Naz. – ex ICA), tempo = 34.609 s
motori a 125cc con cambio ed assoluto: Enrico Marcon (KZ2), tempo = 34.110 s

La manifestazione ospiterà anche la 2° Prova del campionato X30 Challenge (area nordest). Categorie ammesse: X30 light e heavy.

INGRESSO LIBERO AL PUBBLICO GARE DALLE 13.30 DI DOMENICA

You may also read!

La 29^ Luzzi – Sambucina inserita nel Campionato Italiano Supersalita

La 29^ Luzzi - Sambucina inserita nel Campionato Italiano Supersalita Il Trofeo Silvio Molinaro 2025 porterà la Calabria nell’eccellenza delle

Read More...

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team nelle Practice del Solidarity Grand Prix of Barcelona. Bastianini

Read More...

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

Mobile Sliding Menu