Intanto nelle manches di sabato, chi si è rivelato maggior protagonista nella categoria maggiore, la KZ2, è stato l’altoatesinoFabian Federer, pilota ufficiale della CRG-Maxter, vincitore di tre gare eliminatorie. Ma in evidenza si è posto anche Massimo Dante (CKR-Tm), al successo in due gare, e Paolo Bonetti (Tony Kart-Vortex), autore di una vittoria.
In KF2, en-plein con due successi ciascuno per Felice Tiene (CRG-Bmb) e l’inglese Tom Joyner (LH-Bmb). Fra i maggiori rivali dei due protagonisti di questa categoria, si sono fatti notare anche Alessio Costantini (Spirit-Bmb), Andrea Moretti (Kosmic-Tm), il belga Luka Sami (FA-Tm) e il russo Kirill Korolevskly (Tony Kart-Bmb).
Nell’affollata KF3 con 81 piloti al via, in bella evidenza con due vittorie si è posto il canadese Lance Stroll (Zanardi-Parilla), che sembra proprio aver trovato la giusta strada verso il successo in questo inizio di stagione. Altri protagonisti con vittorie di manches sono stati il russo Nikita Sitnikov (Tony Kart-Bmb) e l’ungherese Martin Kodric (FA-Vortex) con due vittorie ciascuno, quindiAlessio Lorandi (Tony Kart-Vortex) e l’inglese George Russell (Intrepid-Tm),
Le due manches disputate nella 60 Mini sono andate a Leonardo Lorandi e all’americano Logan Sargeant, ambedue su Tony Kart-Lke.
La manifestazione sarà ripresa dalle telecamere di Gokart-TV e un’ampia sintesi sarà trasmessa giovedì 4 aprile alle ore 21:30 sull’emittentesatellitare SKY canale 814 “Play TV”, mentre la settimana seguente i servizi andranno in onda sul digitale terrestre su varie emittenti di tutto il territorio nazionale. Le immagini saranno divulgate anche nella Web TV del sito www.go-kartv.com.
Oltre al montepremi nesso in palio dall’organizzatore per i primi 10 di ogni categoria, i primi classificati di KF3, KF2 e KZ2 riceveranno in premio anche un test gratuito sulla monoposto di Formula Abarth organizzato dal team Emmebi Motorsport di Massimo Beacco.
Informazioni e risultati nel sito internet www.trofeomargutti.com.