22. TROFEO ANDREA MARGUTTI – 18-20 MARZO 2011 – PISTA 7 LAGHI (PAVIA-ITALY) KZ2 – KF3 – KF2 – 60 JUNIOR TROPHY
IL 4 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO FIA GT ANDREA BERTOLINI E’ IL TESTIMONIAL DEL 22. TROFEO ANDREA MARGUTTI
ANCHE QUEST’ANNO BERTOLINI ASSOCIA IL PROPRIO NOME AL TROFEO ANDREA MARGUTTI, UN EVENTO CHE IL PILOTA MODENESE CONSIDERA COME UN VERO E PROPRIO MONDIALE.
Parma, 30 gennaio 2011. Andrea Bertolini, il quattro volte campione del mondo FIA GT con la Maserati e collaudatore della Ferrari, è il testimonial dell’edizione 2011 del Trofeo Andrea Margutti, la classica gara internazionale di karting che si svolgerà il 20 marzo alla Pista 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (Pavia).
Il campione modenese ha voluto così unire per la seconda volta consecutiva il suo nome al Trofeo Andrea Margutti, dopo la positiva esperienza dello scorso anno quando si presentò anche in qualità di neo costruttore per il brand Formula K.
D’altra parte Andrea Bertolini, prima di dedicarsi con successo all’automobilismo, vanta una lunga carriera in karting, vissuta proprio negli anni in cui correva il giovanissimo Andrea Margutti al quale è dedicata la memoria del Trofeo. Ben volentieri quindi ha aderito alla richiesta della famiglia Pellegrini, organizzatrice e sostenitrice del Trofeo Andrea Margutti.
“Per me questa gara ha sempre avuto una grande importanza – ha detto Bertolini – e sono onorato di poter offrire il mio contributo a questa manifestazione. Per me Andrea Margutti è stato un amico, e sono legato alla sua famiglia, così come ho tanti bei ricordi di quando correvo nella Pista di Parma, che per me sul piano sportivo è stata come una seconda casa. Già l’anno scorso quando la famiglia Pellegrini mi offrì la possibilità di adoperarmi come testimonial, sono stato molto orgoglioso di accettare la proposta. Ora ripeterò questa esperienza e lo farò ben volentieri. Le gare del Trofeo Andrea Margutti sono di altissimo livello, possiamo considerare questo evento come un vero e proprio mondiale in prova unica. Tutti i piloti che hanno vinto il Margutti hanno fatto bene anche nell’automobilismo, è quindi una tappa fondamentale per la carriera di un pilota.”
Molto soddisfatto per aver ancora una volta legato il Trofeo Andrea Margutti a un campione come Andrea Bertolini, è statoTiziano Pellegrini, da sempre organizzatore della manifestazione insieme alla sorella Donatella: “Per noi è molto importante poter contare sul supporto di Bertolini, perché oltre ad essere oggi un personaggio di spicco dell’automobilismo, conosce molto bene la realtà del karting, vissuta proprio negli anni di attività di Andrea Margutti. Bertolini ha poi sempre seguito lo sviluppo del Trofeo, quindi credo che nessuno meglio di lui ne comprende l’importanza e la necessità di mantenere ad alto livello una manifestazione come questa in ricordo di Andrea Margutti.”
Informazioni sul Trofeo Andrea Margutti sono reperibili nel sito internet www.trofeomargutti.com.
Dal 24 gennaio sono accettate le iscrizioni per le categorie KF2 e KF3, mentre le iscrizioni per le categorie KZ2 e 60 Mini possono essere effettuate a partite dal 31 gennaio.