2014 CRG RACING TEAM CRG, AL VIA LA STAGIONE 2014. PRIMO ROUND IN SPAGNA CON LA ROTAX

Inizia dalla Spagna la nuova stagione agonistica di CRG nella Rotax di Campillos. Fra i nuovi piloti della stagione internazionale del 2014, Eliseo Martinez in KF Junior, Pedro Hiltbrand in KF, Daniel Formal e Yannick De Brabander (EGP) in KZ. I motori saranno Maxter in KZ (Savard) e TM in KF e KF Junior (GFR e Galiffa).

Inizia la stagione agonistica 2014 e la squadra ufficiale CRG è subito pronta a scendere in pista con i suoi piloti per il primo appuntamento dell’anno, in Spagna a Campillos per la Rotax Winter Cup nel weekend del 16 febbraio.

Come già annunciato, nel 2014 CRG sarà infatti al via ufficialmente negli appuntamenti internazionali Rotax con un programma che oltre alla Winter Cup di Campillos comprende il Rotax Euro Challenge nelle 4 tappe di Genk (Belgio, 6 aprile), Castelletto (Italia, 1 giugno), Zuera (Spagna, 20 luglio), Salbris (Francia, 7 settembre).

START A CAMPILLOS NELLA ROTAX. A Campillos la squadra CRG si presenta nella Junior Max con lo spagnolo Eliseo Martinez (al debutto nella categoria superiore dopo aver dominato lo scorso anno la Mini nella WSK Euro e Master Series), e con l’altro altrettanto competitivo giovane spagnolo Mauricio Van der Laan. Nella Senior Max, CRG è in gara con lo spagnolo Matthias Hobart e l’americano Jack Weprin, mentre nella DD2 è con il tedesco Luka Kamali.

A partire dall’appuntamento del Rotax Euro Challenge di Genk, nella squadra ufficiale CRG sono poi previsti altri interessanti inserimenti con l’arrivo di altri piloti particolarmente competitivi, come l’americano Daniel Formal in DD2, con un’ottima esperienza con PSL Karting, che entra ufficialmente nella squadra CRG in KZ2 anche per gli appuntamenti WSK e CIK-FIA.

TUTTI I PILOTI CRG DEL 2014. Dopo l’impegno di Campillos, la stagione internazionale di CRG prosegue immediatamente la settimana successiva con la Winter Cup di Lonato il 23 febbraio, dove con la squadra ufficiale saranno presenti Eliseo Martinez e Archie Tillett in KF Junior, Dionisios Marcu, Felice Tiene e Pedro Hiltbrand in KF, Jordon Lennox-Lamb, Alex Palou e Fabian Federer in KZ2, oltre a Davide Forè con il team DTK.

CRG sarà poi presente anche negli appuntamenti WSK, ma quest’anno l’impegno della squadra ufficiale è incentrato soprattutto nei Campionati Europei e Campionati del Mondo CIK-FIA, dove CRG è reduce dai titoli del 2013 conquistati nei Campionati Europei KF e KZ e nel Campionato del Mondo KZ. Qui CRG in KZ potrà contare anche sulla new-entry Daniel Formel e l’arrivo di Yannick De Brabander con il team EGP di Wim Eyckmans, oltre a Jorrit Pex con CRG Holland. A completare il quadro della squadra ufficiale CRG per il 2014, ancora in definizione, il greco Konstantinos in KF Junior e il giapponese Fuma Horio al debutto in KZ.

IL COMMENTO DI GIANCARLO TININI. Questo il commento del Presidente CRG, Giancarlo Tinini, alla vigilia della nuova stagione agonistica: “Non sarà facile ripetere i grandi successi del 2013, ma cercheremo di fare come sempre del nostro meglio. Quest’anno abbiamo anche l’impegno Rotax, a cui teniamo molto e dove contiamo di ben figurare, oltre a tutti gli altri impegni internazionali dove ci presentiamo con l’obiettivo di ottenere il massimo. Abbiamo una media di 2-3 piloti per ogni categoria, con diversi giovani da far crescere. Difficile prevedere come andrà, anche per la novità dei nuovi pneumatici nelle categorie internazionali. A livello tecnico disporremo dei motori Maxter preparati da Savard per la KZ e dei motori TM per le categorie KF e KF Junior, preparati sia da GFR che da Galiffa. Per quanto riguarda i telai, durante la stagione ci saranno sicuramente delle evoluzioni, ma in KZ il nostro telaio di punta sarà sempre il Road Rebel, mentre avremo il Black Star per la KF e il KT1 per la KF Junior.”

Exit mobile version