KARTING: WSK SUPER MASTER SERIES, TERZA TAPPA A MURO LECCESE – PREVIEW

KARTING: WSK SUPER MASTER SERIES, TERZA TAPPA A MURO LECCESE – PREVIEW

Terza tappa a Muro Leccese (LE) della WSK Super Master Series, in programma dal 9 al 12 aprile . Proseguono le sfide in classifica tra i 190 piloti iscritti, attesi nelle Finali di domenica 12 in live streaming da www.wsk.it.

Muro Leccese (LE), 7 aprile 2015

Scatta la volata per la vittoria nelle classifiche WSK.

KARTING: WSK SUPER MASTER SERIES, TERZA TAPPA A MURO LECCESE – PREVIEW
KARTING: WSK SUPER MASTER SERIES, TERZA TAPPA A MURO LECCESE – PREVIEW

La WSK Super Master Series edizione 2015 procede verso il traguardo finale, entrando nella seconda metà del suo calendario. Alle prime due tappe già svolte a Adria (RO) e a Castelletto di Branduzzo (PV) segue ora il terzo appuntamento, programmato il prossimo fine settimana a Muro Leccese (LE). Anche stavolta la Serie internazionale di karting presenta un affollato lotto di piloti, composto da 190 driver provenienti da tutto il mondo, pronti a confrontarsi sui 1250 metri del Circuito Internazionale La Conca. La posta in palio, costituita dal punteggio disponibile per le classifiche, cresce ancora, nella maggiore dotazione prevista per il terzo appuntamento: con questo ulteriore motivo, la corsa per la vittoria si farà più accesa, a partire dalle gare di qualifica che sabato prossimo animeranno il circuito di Muro Leccese. Nel fine settimana in arrivo il momento più spettacolare è atteso per la Prefinale e la Finale di domenica, gare che per ognuna delle categorie KZ2, KF, KF Junior e 60 Mini avranno la copertura video della produzione WSK Promotion. Le immagini in live streaming saranno diffuse dal sito ufficiale www.wsk.it fin dalla mattina di domenica prossima 12 aprile.

I protagonisti attesi a la Conca.

In KZ2 è il bresciano Marco Ardigò  (Tony Kart-Vortex-Vega) a comandare la classifica, reduce dalla vittoria di Castelletto. All’inseguimento è il francese Anthony Abbasse (Sodi Kart-TM-Vega) davanti all’inglese Jordon Lennox-Lamb (BirelArt-Parilla-Vega), il quale è in pieno recupero di posizioni.

Nella corsa al primato in KF, leader di classifica è sempre il polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex-Vega), davanti al danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex-Vega).  Entrambi sono seguiti dall’olandese Martijn Van Leeuwen (CRG-TM-Vega), altro protagonista di stagione.

La KF Junior segnala quest’anno l’inglese Clement Novalak (Tony Kart-Vortex-Vega), imbattuto leader di classifica davanti all’americano Logan Sargeant (FA-Vortex-Vega). Terzo, in rincorsa sui primi, è il milanese Lorenzo Colombo (Tony Kart-LKE-Vega).

In 60 Mini il norvegese Dennis Hauger (CRG-TM-Vega) ha scavalcato a Castelletto il monzese Mattia Muller (Energy-TM-Vega), che resta vicinissimo all’inseguimento del leader. Al terzo posto, il brindisino Leonardo Marseglia   (CRG-TM-Vega) è ansioso di lanciare l’attacco sul circuito di casa

Il programma al Circuito La Conca – Muro Leccese

WSK Super Master Series

giovedì 9/4 08:40 – 18:55 Prove libere
venerdì 10/4

KFJ-KF-KZ2

08:40 – 18:45

16:55 – 18:05

Prove libere

Prove cronometrate

sabato 11/4

60Mini

08:40 – 10:05

10:10 – 10:35

10:40 – 18:40

Warm-up

Prove cronometrate

Manches di qualifica

domenica 12/4

 

Live web

www.wsk.it

08:40 – 10:05

10:10 – 10:50

10:50 – 13:10

14:30 – 16:25

16:30

Warm-up

Manches di qualifica

Prefinali

Finali – Premiazioni

Conferenza stampa

 

Exit mobile version