KARTING: WSK SUPER MASTER SERIES, TAPPA FINALE A SARNO – MANCHE DI QUALIFICA
Pole position alla WSK Super Master Series al circuito di Sarno (SA) per Camponeschi (I – Tony Kart-Vortex KZ2), Nielsen (DNK – Tony Kart-Vortex KF) e Muller (I – Energy-TM 60Mini). Maini (IND – Tony Kart-Vortex) il migliore in KFJ. Domani le Finali in live streaming da www.wsk.it
Sarno (SA), 25 aprile 2015
WSK, sprint finale in due mosse.
Saranno le due gare di Prefinale e Finale, al Circuito Internazionale Napoli di Sarno (SA), a dire l’ultima parola sulle classifiche della WSK Super Master Series, che con la giornata finale di domani chiuderà il suo circuito di quattro appuntamenti del karting internazionale. Dalle manche di qualifica odierne alcuni degli outsider hanno guadagnato le zone alte degli schieramenti di partenza, stilati per le gare decisive di domani. C’è perciò da attendersi che qualcuno degli inseguitori nelle classifiche diventi domani l’ago della bilancia, nel momento culmine delle Finali. Niente di meglio per rendere ancora più appetibile lo spettacolo, che si potrà seguire anche in video, attraverso il live streaming proposto da WSK Promotion dal suo sito ufficiale www.wsk.it. Domani mattina, a partire dal via delle Prefinali, le battaglie in pista in diretta web daranno l’ultima evoluzione alle classifiche, che in serata avranno finalmente definito i vincitori di stagione. Il circuito campano prepara così una doppia festa per i vincitori: al podio di fine gara, per ognuna delle categorie KZ2, KF, KFJ e 60 Mini, farà seguito la proclamazione dei vincitori finali, nell’area hospitality di WSK Promotion.
Camponeschi leader per un soffio in KZ2.
Due successi in KZ2 per il romano Flavio Camponeschi (Tony Kart-Vortex-Vega), contro una vittoria del suo compagno di team, il bresciano Marco Ardigò. Nel ranking delle penalità, concluso ex-aequo dai due, determinante per Camponeschi è stato il miglior tempo in prova ottenuto ieri. Ardigò, leader di classifica, partirà domani in prima fila nella Prefinale, accanto però a Camponeschi che scatterà dalla pole position. Il francese Anthony Abbasse (Sodi-TM), che insegue Ardigò, partirà dalla seconda fila, con accanto il trevigiano Paolo De Conto (CRG-Maxter).
Nielsen è il piu’ vincente in KF.
Nella volata finale il danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex-Vega) va in vantaggio, conquistando la Pole Position nella Prefinale grazie a due successi di manche. L’altra vittoria è andata al più veloce nelle prove, il russo Alex Vartanyan (Tony Kart-Vortex), terzo in classifica e ancora in lizza per il successo finale. Il polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex), capoclassifica insidiato da Nielsen, scatterà in seconda fila, affiancato dal napoletano Felice Tiene (CRG-Parilla).
Muller e Fusco in pole nella 60 Mini.
Con due successi di manche il monzese Mattia Muller (Energy-TM-Vega) si aggiudica la Pole Position nella Prefinale A, affiancato in prima fila dal romano Federico Cecchi (Tony Kart-TM-Vega), autore a sua volta di una vittoria. Nella Prefinale B partiranno in prima fila il napoletano Giuseppe Fusco (Tony Kart-TM-Vega), anche lui con un successo che gli consente di conquistare la Pole, e il leccese Rocco Negro (Top Kart-TM-Vega).
Maini ci prova in KF Junior.
L’indiano Kush Maini (Tony Kart-Vortex-Vega) è l’unico ad aver concluso la giornata con due vittorie di manche. Un successo a testa è stato ottenuto dallo svedese Isac Blomqvist (Tony Kart-Vortex-Vega), dal brasiliano Felipe Drugovich (Kosmic-Vortex), dai danesi Christian Lundgaard (Tony Kart-Vortex) e Noah Watt (FA-Vortex), dal russo Artem Petrov (DR-TM) e dal venezuelano Sebastian Wabeh (Exprit-Vortex). Solo piazzamenti per l’inglese Clement Novalak (Tony Kart-Vortex), leader di classifica, in attesa delle ultime due manche di domani mattina.