Alla WSK Super Master Series di Castelletto (PV) vincono Ardigò (I – Tony Kart-Vortex KZ2), Basz (PL – Kosmic-Vortex KF), Novalak (GB – Tony Kart-Vortex) e Hauger (N – CRG-TM 60Mini). Le gare sono state osservate in live streaming da 70 Paesi collegati su www.wsk.it.
Castelletto di Branduzzo (PV), 22 marzo 2015
Corse sull’acqua a Castelletto per il primato in WSK.
Difficili ma esaltanti le gare andate in scena oggi al Circuito Internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo, dove si è conclusa la seconda tappa della WSK Master Series di karting, osservata in live streaming da ben 70 Paesi. Puntuale come da previsioni, la pioggia che ha aumentato le difficoltà dei piloti in pista ha reso ancora più incerta la corsa al primato: i potenziali vincitori, che si erano evidenziati nelle Prefinali di stamattina, si sono alternati ai rispettivi sfidanti più volte, con capovolgimenti di classifica che hanno influito sul ranking provvisorio di ciascuna categoria. A metà del percorso di stagione, quando si è in vista delle restanti due tappe a Muro Leccese (12 aprile) e a Sarno (26 aprile), tutto è ancora da decidere, grazie ai tanti punti da assegnare, previsti dalla scala di punteggio incrementale.
Ardigo’ sempre leader in KZ2.
Marco Ardigò (TonyKart-Vortex-Vega) è arrivato in Finale puntando al risultato assoluto: dopo la partenza il bresciano ha duellato con il francese Anthony Abasse (Sodi Kart-TM-Vega) fino ad andare al comando con un bel sorpasso e concludere da vincitore, con Abasse rimasto al secondo posto. In terza posizione è salito il romano Flavio Camponeschi (Tony Kart-Vortex) dopo una rimonta che lo ha visto risalire dalla dodicesima posizione di partenza.
Basz recupera e vince in KF.
Sono stati ancora una volta protagonisti il danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex-Vega) e il polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex), con quest’ultimo subito davanti all’avversario che era partito dalla pole. Mentre Basz si avviava alla vittoria, il danese ha lottato con il bergamasco Matteo Viganò (Top Kart-Parilla), in rimonta dall’undicesima posizione e infine secondo davanti a Nielsen.
Novalak si conferma vincente in KFJ.
Il britannico Clement Novalak (Tony Kart-Vortex-Vega) conferma il suo grande stato di forma, tornando al successo dopo il successo del primo round di Adria. L’inglese ha lottato per la vittoria con l’americano Logan Sargeant (FA Kart-Vortex), che negli ultimi giri è andato in testacoda, lasciando anche la seconda posizione, andata al belga Ulysse De Pauw (Birel Art-Parilla).
Hauger torna al successo nella 60Mini.
Con una cavalcata solitaria al comando, il norvegese Dennis Hauger (CRG-TM-Vega) ha conquistato il successo in un fine settimana da protagonista. Un miglior spunto in partenza ha consentito al monzese Mattia Muller (Energy-TM) di salire in seconda posizione, dove ha concluso davanti a Marzio Moretti (Tony Kart-TM-Vega).