Prove ufficiali all’Adria Karting Raceway per la WSK Final Cup: i più veloci sono Ardigò (I – Tony Kart-Vortex KZ2), Basz (PL – Kosmic-Vortex KF), Blomqvist (S – Tony Kart-Vortex KFJ) e Caglioni (I – EvoKart-TM 60Mini). Domenica 1 Prefinali e Finali in live streaming dal sito ufficialewww.wsk.it.
Il weekend conclusivo WSK di Adria è partito con le prove ufficiali.
I giovani talenti emergono in prova accanto ai più esperti.
I risultati delle prove ufficiali hanno messo in luce nuovi talenti emergenti, come lo svedese Isac Blomqvist (Tony Kart-Vortex-Vega), che con il tempo di 49”694 ha messo tutti in riga, pur se con distacchi molto contenuti. Seconda, a soli 64 millesimi, si è infatti classificata la teenager russa Milen Ponomarenko (Lenzo-LKE-Vega), davanti al francese Charles Milesi (Tony Kart-Vortex-Vega), a sua volta staccato di 0”082. Non ha ancora sfoderato tutte le sue armi Marta Garcia, vincitrice del CIK-FIA Academy Trophy e quarta nell’Europeo KFJ: la ragazza di Valencia ha chiuso le prove con il decimo tempo. Altra categoria ricca di piloti è la 60 Mini, che ha avuto in Leonardo Caglioni (EvoKart-TM-Vega) il pilota più veloce, autore del tempo di 56”402. Dietro di lui si sono piazzati il danese Lucas Sommerlund (Energy-Iame-Vega) e Luca Griggs (CRG-TM-Vega), anche in questo caso con distacchi ridotti: 60 e 72 millesimi rispettivamente.
I Campioni iridati emergono in KF e KZ2.
Reduce dalla vittoria nel Mondiale CIK-FIA, il polacco Karlo Basz (Kosmic-Vortex-Vega) continua anche a Adria a imporsi in KF, con il giro più veloce segnato oggi in prova in 48”479. A ridosso però ci sono il neozelandese Marcus Armstrong (Tony Kart-Vortex.-Vega) e il danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex-Vega) autori dell’identico tempo di 48”499, a solo 20 millesimi da Basz. Bravo anche il neo-iridato della KFJ, l’americano Logan Sargeant (FA Kart-Vortex-Vega), che nel cambio di categoria ha ottenuto un ottimo quinto tempo, dietro il rumeno Dionisios Marcu (Tony Kart-Vortex-Vega. In KZ2, infine, ha dominato il pluricampione Marco Ardigò. Il bresciano, con il tempo di 47”961, si è imposto sul tedesco Alexander Schmitz (entrambi su Tony Kart-Vortex-Vega) e su un altro campione iridato, il francese Arnaud Kozlinski (Sodikart-TM-Vega).
Già partite le manche di qualifica.
Ci sono le migliori premesse per assistere fin dalle manche eliminatorie a gare particolarmente accese. Le prime gare di qualifica, svoltesi oggi in prima serata, hanno intanto visto la vittoria di Mattia Michelotto (Energy-Iame-Vega) e Dan Skocdopole (CRG-TM-Vega) in 60 Mini e di Charles Milesi e Clement Novalak (Tony Kart-Vortex-Vega) in KFJ.
Il programma all’Adria Karting Raceway
WSK Final Cup 2015 |
||
sabato 31/10 | 08:20 – 10:15
10:20 – 17:20 |
Warm-up
Manches di qualifica |
domenica 1/11
Live web |
08:40 – 10:35
10:40 – 11:15 11:10 – 13:10 14:00 – 15:55 16:15 |
Warm-up
Manches di qualifica Prefinali Finali – Premiazioni Conferenza stampa |