KARTING: WSK FINAL CUP ALL’ADRIA KARTING RACEWAY DAL 30 OTTOBRE AL 1. NOVEMBRE – PROVE UFFICIALI

KARTING: WSK FINAL CUP ALL’ADRIA KARTING RACEWAY DAL 30 OTTOBRE AL 1. NOVEMBRE – PROVE UFFICIALI

Prove ufficiali all’Adria Karting Raceway per la WSK Final Cup: i più veloci sono Ardigò (I – Tony Kart-Vortex KZ2), Basz (PL – Kosmic-Vortex KF), Blomqvist (S – Tony Kart-Vortex KFJ) e Caglioni (I – EvoKart-TM 60Mini). Domenica 1 Prefinali e Finali in live streaming dal sito ufficialewww.wsk.it.

Il weekend conclusivo WSK di Adria è partito con le prove ufficiali.

La giornata dedicata alle prove, per i 153 piloti verificati della WSK Final Cup si è conclusa all’Adria Karting Raceway con le prime classifiche, stilate al termine delle prove ufficiali che hanno avuto luogo nel pomeriggio odierno. Nel weekend finale del calendario 2015 di WSK Promotion, che ha il format di evento one-shot, tutti i piloti sono chiamati a dare il massimo fin dai primi confronti. Cosa che è puntualmente avvenuta nelle sessioni di prove ufficiali disputate dalle categorie in gara, le internazionali KF Junior, KF e KZ2, insieme alla accesa 60 Mini, che comprende i giovanissimi alle loro prime esperienze in un contesto internazionale. Ogni pilota punta infatti a fare subito meglio degli altri, in una manifestazione che, nelle Finali di domenica pomeriggio, non concederà rivincite. Niente di meglio per annunciare un live streaming avvincente, diffuso domenica 1. novembre dal sito ufficiale wsk.it fin dalle Prefinali, a partire dalle ore 11:00.

I giovani talenti emergono in prova accanto ai più esperti.

I risultati delle prove ufficiali hanno messo in luce nuovi talenti emergenti, come lo svedese Isac Blomqvist (Tony Kart-Vortex-Vega), che con il tempo di 49”694 ha messo tutti in riga, pur se con distacchi molto contenuti. Seconda, a soli 64 millesimi, si è infatti classificata la teenager russa Milen Ponomarenko (Lenzo-LKE-Vega), davanti al francese Charles Milesi (Tony Kart-Vortex-Vega), a sua volta staccato di 0”082. Non ha ancora sfoderato tutte le sue armi Marta Garcia, vincitrice del CIK-FIA Academy Trophy e quarta nell’Europeo KFJ: la ragazza di Valencia ha chiuso le prove con il decimo tempo. Altra categoria ricca di piloti è la 60 Mini, che ha avuto in Leonardo Caglioni (EvoKart-TM-Vega) il pilota più veloce, autore del tempo di 56”402. Dietro di lui si sono piazzati il danese Lucas Sommerlund (Energy-Iame-Vega) e Luca Griggs (CRG-TM-Vega), anche in questo caso con distacchi ridotti: 60 e 72 millesimi rispettivamente.

I Campioni iridati emergono in KF e KZ2.

Reduce dalla vittoria nel Mondiale CIK-FIA, il polacco Karlo Basz (Kosmic-Vortex-Vega) continua anche a Adria a imporsi in KF, con il giro più veloce segnato oggi in prova in 48”479. A ridosso però ci sono il neozelandese Marcus Armstrong (Tony Kart-Vortex.-Vega) e il danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex-Vega) autori dell’identico tempo di 48”499, a solo 20 millesimi da Basz. Bravo anche il neo-iridato della KFJ, l’americano Logan Sargeant (FA Kart-Vortex-Vega), che nel cambio di categoria ha ottenuto un ottimo quinto tempo, dietro il rumeno Dionisios Marcu (Tony Kart-Vortex-Vega. In KZ2, infine, ha dominato il pluricampione Marco Ardigò. Il bresciano, con il tempo di 47”961, si è imposto sul tedesco Alexander Schmitz (entrambi su Tony Kart-Vortex-Vega) e su un altro campione iridato, il francese Arnaud Kozlinski (Sodikart-TM-Vega).

Già partite le manche di qualifica.

Ci sono le migliori premesse per assistere fin dalle manche eliminatorie a gare particolarmente accese. Le prime gare di qualifica, svoltesi oggi in prima serata, hanno intanto visto la vittoria di Mattia Michelotto (Energy-Iame-Vega) e Dan Skocdopole (CRG-TM-Vega) in 60 Mini e di Charles Milesi e Clement Novalak (Tony Kart-Vortex-Vega) in KFJ.

 

Il programma all’Adria Karting Raceway

WSK Final Cup 2015

sabato 31/10 08:20 – 10:15

10:20 – 17:20

Warm-up

Manches di qualifica

domenica 1/11

 

Live web

www.wsk.it

08:40 – 10:35

10:40 – 11:15

11:10 – 13:10

14:00 – 15:55

16:15

Warm-up

Manches di qualifica

Prefinali

Finali – Premiazioni

Conferenza stampa

Exit mobile version