KARTING – OTTIMO PARCO PARTENTI PER IL 26. TROFEO ANDREA MARGUTTI DAL 27 AL 29 MARZO A LONATO

In Automobilismo, Karting, News

KARTING – OTTIMO PARCO PARTENTI PER IL 26. TROFEO ANDREA MARGUTTI DAL 27 AL 29 MARZO A LONATO

E’ ormai in via di definizione l’elenco iscritti della 26. edizione del Trofeo Andrea Margutti, con piloti provenienti da oltre 25 paesi. Nel tradizionale evento del calendario CIK-FIA, le categorie KZ2, KF, KF Junior e 60 Mini.

Si presenta ancora una volta con grande interesse il Trofeo Andrea Margutti, giunto all’edizione n. 26 e in programma al South Garda Karting di Lonato nel weekend del 27-29 marzo. L’elenco iscritti si sta proponendo sostanzioso e di qualità, come è giusto che sia per una manifestazione di grande tradizione sportiva come quella proposta dall’organizzazione Parma Karting.

TROFEO ANDREA MARGUTTI 2
TROFEO ANDREA MARGUTTI 

A 10 giorni dall’evento inserito nel calendario internazionale CIK-FIA, il parco partenti è sempre più consistente, e già comprende piloti provenienti da oltre 25 paesi. La categoria più prestazionale, la KZ2, vede un gran numero di candidati al successo, con circa 50 protagonisti pronti a dare il massimo per raggiungere la vittoria e andare ad arricchire il palmares della manifestazione.

 

In KZ2, fra tutti spicca il 5 volte campione del mondo Davide Forè (CRG-Tm), che dovrà però vedersela con molti pretendenti altrettanto esperti o giovani particolarmente agguerriti, come Tommaso Mosca, il nuovo acquisto di Maranello Kart non ancora 15enne e già molto veloce, insieme al suo nuovo compagno di squadra Lorenzo Giannoni. Ma in casa Maranello Kart anche Massimo Dante, recente vincitore del Trofeo di Primavera proprio a Lonato, si inserisce di diritto fra i candidati al successo del Trofeo Andrea Margutti. Fra i piloti da tenere in grande considerazione, anche Giacomo Pollini con CKR, Marco Pastacaldi (CRG-Tm) e il danese Andrea Fasberg (Tony Kart-Vortex).

 

In KF è il team svedese Strakka Bahitech a proporsi con le maggiori ambizioni di vittoria, visto che fra gli altri schiera il campione del mondo 2014 Tom Joyner, su Zanardi-Tm. Di grande rilievo anche la presenza del team Ricky Flynn con un pilota velocissimo come l’inglese Max Fewtrell. Fra i pretendenti al successo anche Leonardo Lorandi con Baby Race, i due fratelli Moretti Andrea e Marco, lo svedese Richard Verschoor con RB Racing e l’americano Juan Correa con Energy.

 

Particolarmente nutrita con piloti di primo piano anche la KF Junior, con oltre 40 piloti già iscritti. Anche in questa categoria il team Ricky Flynn schiera diversi sicuri protagonisti, fra i quali l’americano Logan Sargeant, su FA-Vortex, recente vincitore della WSK Champions Cup. Aspettative sono riposte anche inLorenzo Colombo, Tony Kart-Lke del team Foco, Alessandro Giardelli di Lario Motorsport, le new entry nella categoria maggiore Dmitrii Bogdanov e Nicola Abrusci di Baby Race, l’indonesiano Kush Maini di Forza Racing, e la nutrita schiera di giovani russi del team DR di Danilo Rossi.

 

Non manca molto al pieno di iscritti nella 60 Mini, dove il parco partenti della categoria riservata ai giovanissimi è già di 37 piloti sul massimo consentito di 45. Qui, fra gli altri, a confrontarsi al gran completo sono soprattutto i team AB Motorsport, Serafini Racing, il team di recente costituzione Evokart, e le “armate” Gamoto e Baby Race. C’è da scommettere che come al solito il confronto sarà serratissimo e che il risultato si risolverà al fotofinish.  Fra i “big” della categoria, è atteso il duello fra Leonardo Marseglia (CRG, Gamoto Racing), Giuseppe Fusco (Tony Kart, Baby Race) e Tommaso Chiappini(Formula K, Serafini Racing), fra i maggiori protagonisti anche di questo inizio stagione.

 

Il programma inizia giovedì 26 marzo con le prove libere, che proseguiranno anche venerdì 27 marzo. Sabato 28 marzo prove cronometrate e incontri di gruppo. Domenica 29 marzo gare di repechage, presentazione piloti finalisti, Prefinali e Finali, Premiazioni.

Iscrizioni e info nel sito www.trofeomargutti.com.

Comunicato stampa KFJ_Sargeant_FMP_5833 Trofeo-Margutti_4r_190315_ita

Parma, 19 marzo 2015 Ufficio Stampa Parma Karting

You may also read!

I brand di Racing Force Group trionfano alla Dakar 2025

I brand di Racing Force Group trionfano alla Dakar 2025  Yazeed Al Rajhi e Martin Macik hanno vinto fra auto e

Read More...

DANIEL SANDERS E KTM VINCONO LA DAKAR 2025!

di maurizio ferrero. La Dakar 2025 è stata dominata da Daniel Sanders, in testa alla gara dall'inizio alla fine. Da subito

Read More...

Campioni in Pista 2025: la presentazione del Ducati Lenovo Team in diretta streaming

Campioni in Pista 2025: la presentazione del Ducati Lenovo Team in diretta streaming Lunedì 20 gennaio alle ore 11:00 (CET),

Read More...

Mobile Sliding Menu