KARTING OTTIMO AVVIO DEL TROFEO ROTAX ITALIA

In Automobilismo, Karting, News

ROTAX MAX CHALLENGE ITALIA

KARTING OTTIMO AVVIO DEL TROFEO ROTAX ITALIA
KARTING OTTIMO AVVIO DEL TROFEO ROTAX ITALIA

E’ iniziato il Trofeo Rotax Italia 2015, registrando subito una buona affluenza in tutte e tre le Zone in cui è stata suddivisa l’Italia. La stagione è partita dalla Sicilia, poi ha preso il via anche la Zona Nord e la Zona Centro-Sud compreso la Sardegna.

Prosegue il successo del Trofeo Rotax Italia, con un ottimo avvio dei Campionati di Zona con un buon numero di piloti in tutte le categorie e i primi protagonisti subito in evidenza che hanno sancito un buon inizio della stagione Rotax in Italia.

Tre le Zone in cui l’Italia è stata suddivisa anche nel 2015, con una serie di gare che consentiranno ai piloti di qualificarsi alla Finale Nazionale in programma il 27 settembre al Circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo. Queste le tre Zone del Trofeo Rotax Italia:

– Nord (Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche);

– Centro Sud (Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sardegna);

– Sicilia.

IL VIA DALLA SICILIA. Intanto la stagione ha avuto inizio in Sicilia, dove si sono già svolte tre prove, a Triscina (1 febbraio), Concordia (22 febbraio) e Vincenza Ispica (8 marzo). In testa alle classifiche provvisorie si sono portati nella Max Over con un buon vantaggio Mirko Massaro, nella Rotax MaxAntonio Damiani seguito ad appena 4 punti da Michele Puglisi, nella DD2 Vito Grafato con 19 punti suPaolo Prestipino.

ZONA NORD. La Zona Nord è iniziata dal Circuito Internazionale del Friuli Venezia Giulia, a Precenicco il 1. marzo. Nella Rotax Mini è Gregorio Bertocco ad essersi portato in testa alla classifica provvisoria, con 6 punti di vantaggio su Simone Parolin, nella Rotax Junior Michele Fontana conduce con 6 punti suDavide Vuano, nella Rotax Max è Claudio Pagliarani il leader provvisorio con 6 punti su Filippo Laghi, nella Rotax Over Claudio Perinazzo anche questi con un margine di 6 punti su Andrea Cristin, mentre in DD2 è stato subito testa-testa fra Mirco Rossi e Natalia Balbo, ambedue in testa a quota 107 punti.

ZONA CENTRO-SUD. La Zona Centro-Sud ha preso il via l’8 marzo contemporaneamente dalla Campania a Casaluce e dalla Sardegna ad Alghero. Nella Rotax Junior a condurre è Pietro Santone con 3 punti di vantaggio su Francesco Palladino, nella Rotax Junior la classifica si presenta con il campione nazionale 2014 “Alex” al comando sui due piloti sardi Lorenzo Fadda e Giuseppe Dettori, nella DD2 Gianluca Ronga conduce con 6 punti su Pasquale Amatruga.

Prossimi appuntamenti il 22 marzo al Circuito di Siena per la Zona Nord e di nuovo a Triscina per la Sicilia.

Ufficio Stampa

Rotax Italia

19.03.15

www.rotaxmaxkart.it

Nella foto: Natalia Balbo in DD2 a Precenicco.

You may also read!

Toyota Gazoo Racing Italy annuncia i programmi per il 2025

Toyota Gazoo Racing Italy annuncia i programmi per il 2025: Thomas Paperini sarà il pilota ufficiale nel Campionato Italiano

Read More...

La Scuderia Baldini festeggia il bis tricolore

La Scuderia Baldini festeggia il bis tricolore: a Roma si sono celebrati Fisichella-Leclerc-Mosca e la Ferrari 296 GT3 Una serata

Read More...

FAMS: PAOLO VALLI CONFERMATO ALLA PRESIDENZA ALL’UNANIMITA’

FAMS: PAOLO VALLI CONFERMATO ALLA PRESIDENZA ALL’UNANIMITA’ Una partecipata Assemblea Federale della FAMS – Federazione Auto Motoristica Sammarinese – lo

Read More...

Mobile Sliding Menu