Nell’annuale premiazione dei Campioni FIA, Jorrit Pex ha ricevuto il trofeo per la vittoria nel Campionato del Mondo KZ. A Max Verstappen, ex pilota CRG, ben tre riconoscimenti per la sua brillante stagione in F1.
Il 4 dicembre a Parigi l’annuale premiazione della FIA ha assegnato i maggiori riconoscimenti ai campioni che si sono affermati nella stagione 2015. Per il Karting, a salire sul palco del Lido negli Champs-Elysées, è stato anche il giovane pilota olandese della CRG Jorrit Pex, 22 anni, al quale è stato consegnato il trofeo FIA 2015 per la sua splendida vittoria nel Campionato del Mondo KZ nell’appuntamento di Le Mans del 13 settembre.
Nella stagione Karting 2015 di CRG, Jorrit Pex ha rappresentato la punta di diamante della casa italiana con la vittoria nel Campionato del Mondo in KZ. Nel palmarès di Pex anche il Campionato Europeo KZ1 e WSK Euro Series del 2012, e quattro titoli consecutivi nel Campionato Tedesco di KZ2 dal 2011 al 2014, tutti con CRG.
Fra i piloti più rappresentativi della stagione CRG nel 2015, anche Paolo De Conto(CRG-Maxter) secondo nel Campionato del Mondo KZ e a Le Mans in lotta fino all’ultimo metro proprio con Jorrit Pex, oltre ad aver ottenuto il secondo posto nell’Euro Rotax Challenge, quindi Pedro Hiltbrand protagonista nel CIK-FIA International KZ2 Super Cup e secondo nel Campionato Europeo KZ2, Felice Tiene quarto nel Campionato Europeo KF e terzo nella WSK Super Master Series, Alex Quinn settimo nel Campionato Europeo KF Junior, il giovanissimo Dennis Hauger vincitore con il Team Gamoto della WSK Champions Cup, WSK Gold Cup e WSK Super Master Series, Simo Puhakka secondo nella WSK Super Master Series KZ2, Davide Forè campione US Open e della Race of Stars in Australia, terzo a Las Vegas e secondo nel Campionato Tedesco, Stan Pex (fratello di Jorrit) vincitore della Rotax International Open in Senior.
Ufficio Stampa
CRG SpA
kartcrg.com
6 dicembre 2015
Nelle foto: 1) Max Verstappen e Jorrit Pex alla premiazione FIA di Parigi; 2) Jorrit Pex sul palco FIA Prize Giving 2015 di Parigi per il titolo nel Campionato del Mondo KZ.