KARTING – GRAN FINALE DEL 26. TROFEO ANDREA MARGUTTI A LONATO, IN DIRETTA STREAMING

KARTING – GRAN FINALE DEL 26. TROFEO ANDREA MARGUTTI A LONATO, IN DIRETTA STREAMING

Il tedesco Schmitz in KZ2 si riscatta nelle manches e a sorpresa si candida al successo. In KF è il russo Vartanyan a dominare la categoria alla vigilia della fase finale, in KF Junior l’indiano Maini, nella 60 Mini Marseglia.

La prima giornata di qualificazione per il 26. Trofeo Andrea Margutti al South Garda Karting di Lonato non ha tradito le attese: spettacolo doveva essere, e spettacolo è stato in tutte e quattro le categorie di questa manifestazione che rinnova la storica tradizione del ricordo del giovane Andrea Margutti.

Già qualche sorpresa è arrivata dalle prove ufficiali del mattino di sabato. In KZ2 alla ribalta si è posto un nome emergente, Giacomo Pollini (CKR-Tm), miglior tempo assoluto in prova insieme al brillante giovaneTommaso Mosca (Maranello-Tm), secondo tempo assoluto.

KARTING – GRAN FINALE DEL 26. TROFEO ANDREA MARGUTTI A LONATO, IN DIRETTA STREAMING

Molto bene e in grande spolvero anche Luca Tilloca (Intrepid-Modena), terzo tempo, davanti a Lorenzo Lapina (Italcorse-Modena), mentre Davide Forè (CRG-Tm) si è dovuto accontentare del quinto tempo, con appena un millesimo di secondo sull’altro protagonista della categoria, Massimo Dante (Maranello-Tm).

Nelle manches a mettere tutti in riga ci ha pensato però il tedesco Alexander Schmitz (Tony Kart-Vortex), nono tempo in prova e in gran rimonta nelle sue due manches dove ha ottenuto due limpide vittorie. Un successo è andato anche a Lapina nella prima manche della giornata. La classifica KZ2 dopo le manches:1. Schmitz, 2. Lapina, 3. Forè, 4. Dante, 5. Pollini.

KARTING – GRAN FINALE DEL 26. TROFEO ANDREA MARGUTTI A LONATO, IN DIRETTA STREAMING

In KF si sono espressi ai più alti livelli alcuni protagonisti già annunciati, come il russo Alexander Vartanyan (Tony Kart-Vortex), l’olandese Richard Verschoor (Exprit-Vortex) a 73 millesimi, l’inglese Max Fewtrell (Fa Alonso-Vortex) a 78 millesimi, Leonardo Lorandi (Tony Kart-Vortex) a due decimi. Due le manches andate a Vartanyan, una al finlandese Aatu Moilainen (Tony Kart-Vortex) di Ward Racing. La classifica KF dopo le manche: 1. Vartanyan, 2. Verschoor, 3. Fewtrell; 4. Lessennes; 5. Chaimongkol.

KARTING – GRAN FINALE DEL 26. TROFEO ANDREA MARGUTTI A LONATO, IN DIRETTA STREAMING

Una bella sorpresa è arrivata dalla KF Junior, dove è stata la ragazza spagnola Marta Garcia (FA Alonso-Tm) a ottenere una bellissima prestazione, con il miglior tempo in prova nel proprio gruppo e secondo tempo assoluto a 62 millesimi dal poleman indiano Kush Maini (Tony Kart-Vortex). Proprio Kush Maini si è aggiudicato le sue due manches proponendosi candidato numero 1 alla vittoria, mentre la terza manche è andata al danese Noah Watt (FA Alonso-Vortex) già in evidenza nelle prime prove del weekend. La classifica KF Junior dopo le manches: 1, Maini, 2. Watt, 3. Shvetsov, 4. Wilson, 5. Grigoryev.

KARTING – GRAN FINALE DEL 26. TROFEO ANDREA MARGUTTI A LONATO, IN DIRETTA STREAMING

Nella 60 Mini Marzio Moretti (Tony Kart-Tm) di Lario Motorsport è riuscito a ottenere il miglior tempo nel primo gruppo in 49”917, con 36 millesimi di vantaggio su Giuseppe Fusco (Tony Kart-Tm) di Baby Race, ma ancora meglio ha fatto Leonardo Marseglia (CRG-Tm) del team Gamoto nel secondo gruppo, con il tempo record di 49”898. Le manches hanno poi confermato gran favorito Leonardo Marseglia, vincitore delle sue due gare, mentre l’altra manche è andata a Leonardo Papalia (Tony Kart-Tm) dopo la penalizzazione di 3 secondi inflitta a Nicolò Cuman, già autore del miglior tempo nelle libere. La classifica della 60 Mini dopo le manches: 1. Marseglia, 2. Moretti, 3. Giardelli, 4. Michelotto, 5. Fusco.

Gran finale quindi domenica 29 marzo, tutto da seguire in diretta streaming sul sitowww.trofeomargutti.com. Il programma prevede le gare di repechage alle ore 10.30 per KFJ, 60 Mini e KZ2, a seguire Prefinali e Finali. Presentazione dei piloti alle 12.30, premiazioni alle ore 17.30.

Parma, 28 marzo 2015

Ufficio Stampa

Parma Karting

Nelle foto: 1) KZ2, partenza; 2) Alexander Vartanyan, KF; 3) Kush Maini, KFJ; 4) Leonardo Marseglia, 60 Mini (FM Press)

Exit mobile version