KARTING CIK-FIA WORLD KZ CHAMPIONSHIP & INTERNATIONAL KZ2 SUPER CUP A SARNO (I) – MANCHE DI QUALIFICA

Pole position al Campionato Mondiale CIK-FIA KZ di Sarno (SA) per Ardigò (I – Tony Kart-Vortex). Pole per Pescador (E – Praga-Parilla) e Federer (I – CRG-Maxter) in KZ2 e per Besler (TR) nell’Academy Trophy. Finali in diretta da Motors TV e in live streaming da www.cikfia.tvwww.cikfiachampionship.com.

Da Sarno il live dei Media sul Mondiale KZ.

Il Circuito Internazionale Napoli si prepara a vivere l’evento clou della stagione del karting 2014, che con la disputa del Campionato del Mondo classe KZ conclude a Sarno l’assegnazione dei titoli CIK-FIA. Il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Bridgestone KZ), lo spagnolo Jorge Pescador (Praga-Parilla-Bridgestone KZ2), Il trentino Fabian Federer (CRG-Maxter KZ2), insieme al il turco Berkay Besler nel CIK-FIA Academy Trophy, sono saliti in cima alla classifica parziale, al termine delle manche eliminatorie. Sono diventati loro i nomi da sfidare, nella fase conclusiva di domani che si annuncia particolarmente accesa. Un evento così importante non poteva che avere adeguato trattamento mediatico, ben predisposto con una copertura video a più fronti. Immagini in diretta da Sarno saranno infatti trasmesse da Motors TV, che su scala internazionale diffonderà le Finali di domani pomeriggio, in partenza alle 14:20. Parallelamente sarà in funzione il live streaming dai siti www.cikfia.tv  e  www.cikfiachampionship.com, in funzione a partire dalla cerimonia di presentazione dei piloti che si avvierà alle 10:50.

Marco Ardigò rileva il comando in KZ.

Ieri Flavio Camponeschi, oggi Marco Ardigò. La sostituzione tra i due compagni di team, al comando della KZ, non lascia comunque tranquilli i loro avversari, tra i quali nelle manche odierne ha provato a incunearsi Rick Dreezen (Zanardi-Parilla-Bridgestone). Il belga neo-campione Europeo ha vinto la terza e ultima manche della giornata, dopo che Ardigò aveva vinto le precedenti due. Il bresciano ha mostrato intatta la riserva di competitività che sfodera nelle occasioni migliori: al momento di scoprire le carte, Ardigò ha messo in riga Camponeschi e lo stesso Dreezen nella prima eliminatoria, poi lo svedese Douglas Lundberg (Intrepid-TM-Bridgestone) e il senese Mirko Torsellini (Birel-TM-Bridgestone) nella gara successiva. Vincendo la sua manche davanti a Camponeschi e all’olandese Jorrit Pex (CRG-TM-Bridgestone) Dreezen ha infine conquistato la posizione in prima fila in Prefinale, accanto al poleman Ardigò. La battaglia per la vittoria è garantita da Camponeschi e Pex, che partiranno in seconda fila, come anche da Lundberg e Torsellini, che prenderanno posto in terza.

Pescador e Federer, due pole position in KZ2.

Affollata, combattuta, imprevedibile. La KZ2 che in questo weekend assegna a Sarno la CIK-FIA possibilità, dove i piloti con chance di vittoria sono più International Super Cup è una categoria dalle mille numerosi dei già tanti vincitori delle manche odierne. Tra questi emergono il bresciano Andrea Dalè (CRG-Maxter-Bridgestone), in vena di rilanciare la posta dopo la recente conquista del titolo Europeo, Jorge Pescador, detentore ieri della pole in prova e l’olandese Menno Paauwe (Birel-TM), autore oggi, come gli altri due, di tre vittorie di manche. Fabian Federer e il pescarese Lorenzo Camplese (Maranello-TM) hanno vinto due gare a testa, mentre l’abruzzese Loris Spinelli (CRG-Maxter-Bridgestone) e l’olandese Ryan van der Burgt (DR-TM) hanno chiuso con un successo ciascuno. Nel computo generale delle penalità è Pescador ad aver guadagnato la pole position in Prefinale A, con Paauwe accanto a lui in prima fila. Il poleman della Prefinale B è invece Federer, accanto al quale si schiererà Camplese.

Berkay Besler è il migliore nella Academy.

All’olandese Richard Verschoor, ieri autore del miglior tempo in prova, si sono aggiunti il britannico Martin Ross, il giapponese Hikaru Kogure e il turco Berkay Besler, alternatisi al successo nelle tre manche odierne. Nella Prefinale dell’Academy, con tutti i piloti al volante dei kart Parolin-Fim-Bridgestone, domani in Prefinale sarà Besler in pole position, con Verschoor accanto a sé in prima fila. Seconda fila per Kogure e per il brasiliano Murilo Della Coletta.

Da rivedere in TV su Rai Sport 2.

Una volta concluso l’evento, partirà la programmazione di Rai Sport 2, che trasmetterà la differita delle Finali mercoledì 15 alle 18:00, con replica notturna alle 3:35. La stessa rete ha in programmazione anche il servizio speciale di chiusura, che con il consueto format di cronaca e colore sarà trasmesso venerdì 17 alle 23:50.

Exit mobile version