KARTING: CIK-FIA WORLD KF & KFJ CHAMPIONSHIP A MURO LECCESE (LE) – PARTE LA CORSA AI TITOLI MONDIALI
A La Conca, Muro Leccese (LE), si conclude la stagione 2015 CIK-FIA con la disputa dal 23 al 27 settembre del Campionato del Mondo KF e KF Junior. Appuntamento con i nuovi Campioni alle Finali su Motors TV domenica 27 alle 17:40 e in live streaming su cikfia.tv e cikfiachampionship.com.
Scatta a La Conca il Mondiale KF e KF Junior.
Il paddock si è già animato durante i test della scorsa settimana ma adesso la tensione sale, perché manca davvero pochissimo all’ingresso in pista per il Campionato del Mondo CIK-FIA delle categorie KF e KF Junior. Sul World Circuit La Conca a Muro Leccese (LE) da giovedì si aprono le operazioni che porteranno i 167 piloti iscritti a contendersi l’iride domenica 27. Per arrivare a conoscere i nomi che completeranno il trio dei Campioni del Mondo 2015 CIK-FIA, andando ad aggiungersi a quello dell’olandese Jorrit Pex, Campione in KZ, si comincerà giovedì 24, con le prove libere. L’adrenalina salirà ancora venerdì 25, con le prove ufficiali e sabato si continuerà con le manche di qualifica. Infine, domenica 27 gran conclusione con le fasi finali che assegneranno i titoli. La copertura mediatica sarà come sempre a cura di WSK Promotion, con la trasmissione delle fasi finali in live streaming dai canali cikfiachampionship.com e cikfia.tv (appuntamento on line a partire dalla Presentazione dei Piloti), insieme alla diffusione televisiva assicurata da Motors TV domenica 27, dalle 17.40 alle 19.10.
Parterre di Campioni, spettacolo assicurato.
Hanno affilato le armi nella tre giorni di test collettivi e adesso scalpitano per mordere i 1250 metri dell’asfalto del tracciato più orientale d’Italia. In KF si presentano al via in 66, capitanati dal britannico Ben Hanley (Croc-TM-Vega), fresco Campione Europeo, e dal francese Arnaud Kozlinki (Sodi-TM-Vega), già Campione del Mondo in Super KF nel 2009. Quest’ultimo, appena 10 giorni fa, saliva sul terzo gradino del podio del Mondiale KZ. Ma il titolo in palio ha richiamato altri iridati, come il 3 volte Campione del Mondo Davide Forè (CRG-Parilla-Vega), oltre all’inglese Tom Joyner (Zanardi-TM-Vega). Chi invece è alla ricerca del primo prestigioso titolo in carriera sono i 101 giovanissimi piloti iscritti nella KF Junior. Primo fra tutti, il danese Christian Lundgaard (Energy-Vortex-LeCont), che dopo aver già fatto già il primo passo con la conquista del titolo continentale, vuole confermare il suo momento di forma. La voglia di rivincita animerà invece l’indonesiamo Presley Martono (Tony Kart-Vortex-LeCont), vice-campione europeo, mentre chi ha vissuto una stagione di successo è la fresca vincitrice del CIK-FIA Karting Academy Trophy, la spagnola Marta Garcia Lopez (FA-TM-LeCont). Anche in KFJ non mancano quindi gli ingredienti per vivere duelli appassionanti.