KARTING: CIK-FIA EUROPEAN CHAMPIONSHIP OK – OKJ – KZ2 A ADRIA (RO) – PROVE LIBERE

KARTING: CIK-FIA EUROPEAN CHAMPIONSHIP OK – OKJ – KZ2 A ADRIA (RO) – PROVE LIBERE

Image

Sipario aperto all’Adria Karting Raceway, con le prove libere dell’Europeo Karting CIK-FIA per le classi OK, OKJ e KZ2. Domani le qualifiche per la giornata conclusiva del 5 giugno, con le immagini in live streaming da www.cikfia.tv e www.cikfiachampionship.com.

Adria (RO), 3 Giugno 2016

A caccia del miglior tempo per l’Europeo.

Con 43 nazionalità da tutto il mondo tra gli iscritti e con 153 presenze tra i piloti oggi in pista, l’Adria Karting Raceway ha aperto dal circuito sul Delta del Po il terzo evento di stagione nel Campionato Europeo di Karting CIK-FIA, valido come seconda tappa per le categorie OK, OK Junior e KZ2. Il weekend di Adria, cittadina nei pressi di Rovigo, si è già annunciato come serio banco di prova fin dalla giornata d’apertura, caratterizzata da temperature estive sotto un cielo dalla nuvolosità variabile. La competitività che i piloti delle tre categorie in gara hanno messo in mostra, fin dallo svolgimento delle prove libere odierne, è già al massimo livello: oggi il lavoro si è concentrato nella migliore messa a punto dei mezzi, che domani mattina, dalle ore 10:00 alle 11:30, affronteranno la sessione di prove ufficiali, valide per gli schieramenti delle manche di qualifica che si svolgeranno nel pomeriggio.

Le strategie di Adria.

Il weekend di gara che si prepara al circuito di Adria sarà vissuto in chiave diversa dai piloti di ciascuna categoria. In OK e in OK Junior siamo alla seconda delle quattro tappe in calendario, con situazioni di classifica che si vanno a delineare in questi primi appuntamenti, che seguono l’apertura di stagione avvenuta a Zuera (E) a metà maggio. Perciò la posizione di leader del polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex-Vega) in OK è da subito obbiettivo da centrare per i suoi principali inseguitori, a partire dalla spagnola Marta Garcia Lopez (EvoKart-Parilla), seconda in classifica davanti all’olandese Bent Viscaal (Tony Kart-Vortex). E il discorso è simile in OK Junior, comandata dal danese Noah Watt (Tony Kart-Vortex-Vega) davanti al brasiliano Caio Collet (BirelArt-Parilla) e allo svedese Isaac Blomqvist (Tony Kart-Vortex). La posta in palio è ancora più alta per la classe KZ2, che a Adria corre la tappa centrale delle tre in calendario, successiva all’avvio stagionale di Essay (F) di fine aprile. In vista dell’appuntamento finale, in programma a Genk (B) il 31 luglio, il bresciano Luca Corberi punta a prendere la massima distanza in classifica dal suo sfidante, il francese Paolo Besancenez (entrambi su Tony Kart-Vortex-Vega). I due, separati da uno solo punto, sono seguiti a distanza altrettanto breve dall’olandese Stan Pex (CRG-Vortex), dal bresciano Leonardo Lorandi (Tony Kart-Vortex), dal bolzanino Fabian Federer (CRG-Modena) e dal barese Alex Irlando (Energy-TM). In questo quadro, annuncia toni particolarmente accesi la Finale di domenica pomeriggio.

Live streaming da non perdere.

I confronti che si anunciano in classifica rendono imperdibile la diretta streaming di Domenica 5 giugno, che avrà inizio alle 9:55 dai canali cikfia.tv e cikfiachampionship.com, con la presentazione dei piloti. La settimana successiva sarà Motors TV a chiudere in video l’evento di Adria, con il classico servizio speciale sull’intero weekend.

Per seguire le gare da Internet

www.cikfia.com

www.cikfia.tv

www.cikfiachampionship.com

Exit mobile version