KARTING: CIK-FIA EUROPEAN CHAMPIONSHIP KZ & KZ2 + KARTING ACADEMY TROPHY A ZUERA (E) – MANCHE DI QUALIFICA
Al Campionato Europeo CIK-FIA KZ e KZ2 di Zuera (E) salgono in pole position Ardigò (I – Tony Kart-Vortex KZ), Besancenez (F – Tony Kart-Vortex KZ2 e Brown (GB – Parolin-Fim Academy Tr). Live streaming da cikfia.tv e cikfiachampionship.com domani, con special TV dopo gara su Motors TV.
Zuera prepara lo spettacolo.
Si avvicina il momento della verità, pronto ad andare in scena domani con la fase finale della manifestazione: al Circuito Internazionale di Zuera, in Spagna, gli schieramenti di partenza sono ormai definiti, al termine delle manche di qualifica che già oggi hanno sfoggiato spettacolo, nella seconda tappa del Campionato Europeo di karting CIK-FIA KZ e KZ2. Anche nell’Academy Trophy, che sul circuito aragonese è alla prima delle sue tre tappe stagionali, si è vista una gustosa anticipazione alle sfide finali di domani, a cura dei giovanissimi piloti a caccia del loro Trofeo monomarca. Spettacolo annunciato, quindi, nel live streaming che dai canali cikfiachampionship.com e cikfia.tv diffonderà le immagini delle Prefinali e delle Finali in programma. Una giornata che sarà il momento cardine nel servizio sull’intero weekend, che Motors TV trasmetterà nella settimana successiva.
In KZ il primo turno è per Ardigò.
É Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Bridgestone) a uscire in testa dalla fase preliminare, grazie alle due vittorie ottenute nelle manche odierne che lo collocano in pole position nella Prefinale di domani mattina. Il bresciano avrà accanto a sè in prima fila il compagno di team Flavio Camponeschi, il giovane romano che guida la classifica provvisoria di Campionato, vittorioso nella terza gara. Temibile in seconda fila è l’inglese Ben Hanley (Croc-TM-Bridgestone), al cui fianco scatterà il francese Armand Kozlinski (Sodi-TM-Bridgestone).
Besancenez in pole con un en plein di vittorie.
Successo pieno nella fase iniziale della KZ2 per Paolo Besancenez (Tony Kart-Vortex-LeCont), vincitore nelle 4 manche da lui disputate. Il francese si è assicurato la pole in Prefinale, nella quale avrà accanto in prima fila lo svedese Joel Johansson (Energy-TM-LeCont), a sua volta vincitore di 2 gare. Bella prestazione anche dal napoletano Francesco Celenta (Parolin-TM-LeCont), che con una vittoria di manche si piazza in seconda fila, con accanto a sè lo spagnolo Pedro Hiltbrand (CRG-Maxter-LeCont), anche lui con un successo.
In Academy Trophy la pole è di Brown.
Due secondi posti nelle manche hanno fruttato all’inglese Alfie Brown la pole position nell’Academy Trophy. Con un primo e un quinto posto lo spagnolo Alejandro Lahoz Lopez prenderà l’altro posto in prima fila, mentre in seconda fila partiranno il suo connazionale Xavier Lloveras insieme al russo Zakhar Slutskiy.