KARTING: CIK-FIA EUROPEAN CHAMPIONSHIP KZ & KZ2 A SARNO (SA) – MANCHE DI QUALIFICHE
Dalle qualifiche dell’Europeo CIK-FIA KZ e KZ2 di Sarno (SA) emergono Ardigò (I – Tony Kart-Vortex KZ) e Corberi (I – Tony Kart-Vortex KZ2) in pole per la fase finale di domani, in live streaming dawww.cikfia.tv e www.cikfiachampionship.com. Speciale da Motors TV la prossima settimana.
Tra esperti e giovani leoni, la sfida europea di Sarno continua.
Sono stati ancora i veterani e le nuove promesse del karting internazionale a tenere desto l’entusiasmo, nella giornata delle manche di qualifica che si è conclusa oggi, al Circuito Internazionale Napoli a Sarno (SA). La prima tappa del Campionato Europeo CIK-FIA per le categorie KZ e KZ2 sta confermando le attese, quanto allo spettacolo offerto dalle lotte in pista, con i giovani emergenti che sfidano i più esperti. Ancora nessuna previsione, invece, tra i candidati vincitori, che si sono imposti alla vittoria nella gare di qualifica. Dai piloti che hanno guadagnato la pole position, come da coloro che partiranno nelle file successive, ci sarà da aspettarsi di tutto, nelle Prefinali e nelle Finali che impegneranno il programma di domani. Un motivo in più per seguire le gare anche a distanza, grazie al collegamento live streaming offerto da cikfiachampionship.com e da cikfia.tv, e al servizio speciale sull’intero evento, che la prossima settimana sarà diffuso da Motors TV.
Marco Ardigo’ si conferma leader in KZ.
Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Bridgestone) ha confermato il suo stato di forma con due perentori successi di manche. Il Campione del Mondo in carica si è così garantito la partenza in pole nella Prefinale, dove sarà affiancato dal britannico Ben Hanley (Croc-TM-Bridgestone), vincitore nella terza manche. Temibili in seconda fila sono il romano Flavio Camponeschi (Tony Kart-Vortex-Bridgestone)) e il francese Arnaud Kozlinski (Sodi-TM-Bridgestone), oggi sempre in lotta con i migliori. Uguale attenzione meritano il francese Jeremy Iglesias (Alpha-TM-Bridgestone) e il ceco Patrik Hajek (Praga-Parilla-Bridgestone), piazzati in terza fila.
Luca Corberi il migliore in KZ2.
Il bresciano Luca Corberi (Tony Kart-Vortex-LeCont) ha guadagnato la pole position restando imbattuto nelle 5 manche che ha disputato. Fabian Federer (CRG-Maxter-LeCont), vittorioso in tre gare, non ha potuto conquistare la prima fila, penalizzato dalla rottura del filo dell’acceleratore. L’altoatesino partirà dalla terza fila, accanto allo svedese Joel Johansson (Energy-TM-Le Cont). Buon per il danese Andreas Fasberg (Tony Kart-Vortex-Le Cont), che partirà in prima fila dopo aver vinto due manche. Bravi anche il fiorentino Alessio Piccini (Tony Kart-Vortex-Le Cont) e l’olandese Marijn Kremers (Birel Art-Parilla), piazzati in seconda fila grazie alla regolarità dei risultati odierni.