KARTING: CIK-FIA EUROPEAN CHAMPIONSHIP KF & KFJ A PORTIMAO (P) – MANCHE DI QUALIFICA

KARTING: CIK-FIA EUROPEAN CHAMPIONSHIP KF & KFJ A PORTIMAO (P) – MANCHE DI QUALIFICA

A Portimao (P) l’Europeo CIK-FIA KF e KFJ vede emergere nelle manche Hanley (GB – Croc-TM KF) e Roosens (B – Kosmic-Parilla KFJ), in pole domani nella fase finale, visibile in Live streaming da cikfia.tve cikfiachampionship.com. Special dopo gara su Motors TV con il riepilogo del weekend.

Sfida tra generazioni a Portimao. La sfida tra i piloti più esperti e le nuove generazioni di talenti è il tema dominante nelle gare di karting, che oggi a Portimao (P), dove è in corso la prima tappa del Campionato Europeo CIK-FIA KF & KF Junior, ha visto l’inizio di un nuovo, imprevedibile episodio. La disputa delle manche di qualifica ha visto in cima alle classifiche alcuni piloti dal lungo palmarés, ma i giovani emergenti già si sono dimostrati pronti a battere i più esperti colleghi. É ciò che emerge soprattutto in KF, mentre la KF Junior mostra tanti nomi interessanti, nella nidiata che quest’anno è entrata nella categoria di lancio del karting internazionale. Ottime premesse, in entrambi i casi, per assistere domani a una giornata dall’alto contenuto agonistico, incentrata nella conquista dei primi successi di tappa nel campionato continentale 2015, Cresce così l’attesa per seguire anche in video gli sviluppi di questa nuova sfida, attraverso le immagini che domani, a partire dalle 10:40 con la presentazione dei piloti, saranno diffuse in live streaming dai canali cikfia.tv e cikfiachampionship.com. Seguirà, la prossima settimana, l’appuntamento con Motors TV per il servizio speciale sul weekend di Portimao.

Pole per Hanley in KF.

KARTING: CIK-FIA EUROPEAN CHAMPIONSHIP KF & KFJ A PORTIMAO (P) – MANCHE DI QUALIFICA

L’inglese Ben Hanley (Croc-TM-Vega) e il napoletano Felice Tiene (CRG-Parilla-Vega) hanno monopolizzato le manche odierne in KF. Dopo essersene aggiudicate tre a testa, nel confronto diretto è stato Hanley a prevalere. Il successo in più ha condotto il britannico alla Pole Position nella Prefinale di domani, dove i due continueranno il duello per il primato nella classifica del Campionato. Nell’unica gara in cui i due non erano al via è stato il giovane pilota russo Alexander Vartanyan (Tony Kart-Vortex-Vega) a vincere e ad assicurarsi la partenza dalla seconda fila della Prefinale, pronto a sfidare i più esperti colleghi. Accanto a lui si schiererà britannico Tom Joyner (Zanardi-TM-Vega).

Roosens impone il suo ritmo in KF Junior.

KARTING: CIK-FIA EUROPEAN CHAMPIONSHIP KF & KFJ A PORTIMAO (P) – MANCHE DI QUALIFICA

Tanti nomi nuovi si sono alternati alla vittoria delle manche della KFJ. Il migliore è risultato il belga Kevin Roosens (Kosmic-Parilla-LeCont) che con quattro vittorie ha conquistato la Pole Position. Con un successo e buoni piazzamenti, accanto a lui in prima fila ci sarà il danese Christian Lungaard (Tony Kart-Vortex-LeCont). Con due vittorie partirà dalla seconda fila l’inglese Teddy Wilson (Tony Kart-Vortex-LeCont), con accanto lo spagnolo Sami Worship (FA Kart-Vortex-LeCont). Gli altri due vincitori di oggi sono il brasiliano Caio Collet (Kosmic-Vortex-LeCont), l’indiano Kush Maini (Tony Kart-Vortex-LeCont) e l’olandese Bent Viscaal (Tony Kart-Parilla-LeCont).

Exit mobile version