Le prove ufficiali che oggi si sono concluse all’Asum Ring di Kristianstad (S), hanno espresso con certezza che l’assegnazione dei titoli KF e KF Junior, in questo appuntamento conclusivo del Campionato Europeo CIK-FIA, sarà un nuovo irrinunciabile evento del Karting internazionale. Ancora una volta, i risultati in apertura di manifestazione hanno ribaltato la situazione delle classifiche provvisorie.
Nella corsa alla vittoria delle Finali di domenica 26 la qualità dei piloti in pista, oltre che il numero dei potenziali vincitori, rende ancora più interessante il live streaming in programma da www.cikfia.tv e www.cikfiachampionship.com, tanto più che da queste gare dipenderanno gli sviluppi nelle classifiche definitive di entrambe le categorie. Perciò le manche di domani diventano particolarmente attese, negli sviluppi di un weekend che sarà ben raccontato dallo Special in onda su Motors TV, in programma nella settimana dopo-gara.
POLE POSITION PER NIELSEN IN KF.
Il danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex-Vega) torna al vertice della KF staccando la pole position con un crono di 50”678, pi veloce di 108 millesimi del russo Alex Vartanyan (Tony Kart-Vortex), secondo, e di 193 millesimi del polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex-Vega) terzo. Un nome nuovo, per queste posizioni, è quello del tedesco Hannes Janker (CRG-Parrilla-Vega), che ha conquistato il quarto tempo con 50”914, davanti ad uno dei pretendenti al titolo, l’inglese Tom Joyner (Zanardi-TM-Vega), che ha segnato il quinto tempo. Solo decimo il leader di classifica, il britannico Benjamin Hanley (Croc-TM-Vega), staccato da Nielsen di quasi quattro decimi. Nelle manche di domani, Joyner e Hanley gareggeranno nello stesso gruppo. Se ce ne fosse bisogno, un ingrediente di agonismo in più nella lotta al Titolo Europeo 2015.
ROOSENS PARTE IN ATTACCO IN KFJ.
Il leader di classifica in KF Junior parte subito in attacco e segna il giro più veloce: il belga Kenny Roosens (Kosmic-Parilla-LeCont), segnando la pole position in 51”777, mette in chiaro le proprie intenzioni con gli avversari, che alle sue spalle devono già inseguire. L’inglese Clement Novalak (Tony Kart- Vortex-LeCont), secondo in classifica, ha solo il 17. tempo, mentre l’indonesiano Presley Martono (Tony Kart-Vortex) e il danese Christian Lundgaard (Tony Kart-Vortex), terzo e quarto in Campionato, sono rimasti alle spalle di un quartetto che promette scintille
PF-BRANDON – GBR
SARNO – ITA
NIELSEN (101 – TONY KART-VORTEX KF, SOPRA) E ROOSENS (219 – KOSMIC-PARILLA KFJ, SOTTO) SONO STATI I PIÙ VELOCI IN PROVA OGGI ALL’EUROPEO DI KRISTIANSTAD.
BAHRAIN – BHR
ALCANIZ – ESP
fin dalle manche di domani. Dalla seconda posizione in
poi si sono infatti classificati lo svedese Rasmus Lindh
(Ricciardo-Parilla), il brasiliano Felipe Drugovich
(Kosmic-Vortex), la spagnola Marta Garcia e il cinese
Sun Yueyang (entrambi su FA Kart-TM). Una
presentazione che fa crescere l’attesa per la giornata
conclusiva di domenica.