KARTING: CIK-FIA EUROPEAN CHAMPIONSHIP KF & KFJ A BRANDON (GB) – MANCHE DI QUALIFICA
Si giocano il successo a Brandon (GB) Hanley (GB – Croc-TM KF) e Lindh (S – Ricciardo-Parilla KFJ), in pole position nell’Europeo CIK-FIA. Domani live streaming da www.cikfiachampionship.com e www.cikfia.tv, prima del servizio della prossima settimana di Motors TV.
Gare decisive a Brandon per l’Europeo CIK-FIA KF e KFJ.
Niente deve essere lasciato al caso per chi aspira a diventare campione nel Motorsport. É con queste intenzioni che i 108 piloti presenti a Brandon (GB), nella seconda tappa dell’Europeo CIK-FIA KF e KF Junior, sono scesi oggi in pista per disputare le manche di qualifica. Nelle gare odierne, i piloti al top nelle classifiche provvisorie hanno verificato quanto sia serio l’attacco che gli outsider hanno già sferrato: ben assistiti dai rispettivi team e dalle Case ufficiali, sono davvero numerosi gli aspiranti ai titoli in palio, che per le categorie KF e KF Junior saranno definitivamente assegnati a Kristianstad, in Svezia, il prossimo 26 luglio. Un motivo in più per non mancare di assistere al live streaming della fase finale, che domani sarà diffuso dai siti www.cikfia.tv e www.cikfiachampionship.com, con resoconto nel servizio di Motors TV, tradizionale analisi dell’intero weekend della settimana successiva.
Verschoor insidia Hanley in KF.
Dopo l’avvisaglia di ieri del miglior tempo in prova, l’olandese Richard Verschoor (Exprit-Vortex-Vega) si è confermato come il più accreditato avversario, per il leader di classifica Ben Hanley (Croc-TM-Vega). Se l’inglese ha ottenuto oggi tre successi di manche, Verschoor ha fatto altrettanto, preannunciando una Prefinale particolarmente accesa, nella quale i due si divideranno la prima fila. Hanley sarà in pole position, grazie al secondo posto ottenuto come quarto risultato. In seconda fila scatteranno lo spagnolo Pedro Hiltbrand (CRG-Parilla-Vega) e il russo Alex Vartanyan (Tony Kart-Vortex-Vega), vincitori di una manche ciascuno. Il danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex-Vega) ha invece vanificato i suoi due successi odierni con il ritiro nell’ultima manche della giornata, inconveniente che lo ha fatto scendere in quinta fila.
Lindh conquista la pole KF Junior.
Nelle dieci manche disputate oggi, sono ben sette i piloti che si sono aggiudicati la vittoria, a conferma di quanto sia frizzante il parterre di partenza di questa categoria. Grazie ai suoi tre successi, la pole position della Prefinale è dello svedese Rasmus Lindh (Ricciardo-Parilla-LeCont). Al suo fianco si schiererà in prima fila il britannico Clement Novalak, davanti all’indonesiano Presley Martono (entrambi su Tony Kart-Vortex-LeCont). Accanto a quest’ultimo, dalla seconda fila scatterà la spagnola Marta Garcia Lopez (FA Kart-T-LeCont): una vittoria ciascuno è il bottino odierno di questi ultimi tre piloti. Dalla terza fila partirà invece il danese Christian Lundgaard (Tony Kart-Vortex-LeCont), autore di due successi ma rimasto indietro nelle altre due manche disputate. Gli altri vincitori della giornata sono stati, con una vittoria a testa, il danese Noah Watt e il cinese Sun Yueyang (entrambi su FA Kart-Vortex-LeCont). Premesse ideali, in definitiva, per far innalzare la temperatura (riferita non certo al meteo) della giornata di domani.