KARTING – CHE SPETTACOLO A LONATO PER IL 44° TROFEO DELLE INDUSTRIE !

In Automobilismo, Calendario gare automobilismo, Classifiche, Iscritti, Karting, News

KARTING – CHE SPETTACOLO A LONATO PER IL 44° TROFEO DELLE INDUSTRIE !

Riccardo Longhi (CRG-Tm) vince il duello delle manches con il compagno di colori Fabian Federer (CRG-Maxter). Tommaso Mosca (Maranello-Tm) scatta dalla terza piazza nella Prefinale di domenica. Gran duelli anche in KF Junior e 60 Mini.

Era atteso un bello spettacolo alla 44ma edizione del Trofeo delle Industrie al South Garda Karting di Lonato, ma a questo livello non era facilmente prevedibile. Le prove di qualificazione di sabato mattina e poi le manches del pomeriggio hanno indicato un bel numero di protagonisti assoluti in tutte e tre le categorie di questa manifestazione, ma in KZ2 si è toccato il massimo!

KZ2

KZ2_Longhi_e_Federer_FMP_8158La KZ2 ha lanciato molti pretendenti alla vittoria di questa 44ma edizione, con qualche protagonista scontato e anche con diverse sorprese. La prima e la più clamorosa è la perfetta parità dopo le manches fra il campione italiano in carica Riccardo Longhi su CRG-Tm, e il campione europeo 2011 Fabian Federer, su CRG-Maxter.

Due vittorie a testa e un secondo posto a testa, discriminante il miglior tempo in prova, uguale per tutti e due: 41.336! Questo speciale duello lo ha vinto Longhi per il suo secondo miglior tempo in prova: 41.347 di Longhi contro 41.363 di Federer! Niente male per la casistica dei regolamenti… Il terzo posto dopo le manche è andato al giovane Tommaso Mosca, su Maranello-Tm, con due vittorie e un terzo posto.

Grandi protagonisti anche Andrea Dalè, su CRG-Tm, autore della pole position in prova, e Simo Puhakka, su CRG-Maxter, sempre fra i primi, insieme a Giacomo Pollini (CRG-Tm), Lorenzo Lapina(Italcorse-Modena), e la sorpresa Leonardo Lorandi (Tony Kart-Vortex), praticamente al suo debutto in KZ2. Purtroppo fra i primi della classifica generale dopo le manches manca all’appello Davide Forè (CRG-Tm), costretto alla resa nell’ultima manche per un incidente con Enrico Bernardotto su Maranello-Modena. Forè partirà 14mo in Prefinale, Bernardotto 25mo.

La scrematura dei 62 piloti presenti in KZ2 continuerà domenica mattina con la gara di repechage per gli ultimi 6 finalisti della griglia di partenza dell’attesissima Prefinale.

Le migliori posizioni dopo le manches di KZ2: 1. Longhi (CRG); 2. Federer (CRG); 3. Mosca (Maranello); 4. Puhakka (CRG); 5. Dalè (CRG); 6. Pollini (CRG); 7. Lapina (Italcorse); 8. Dante (Maranello); 9. Aceto (BirelArt); 10. Lorandi (Tony Kart).

KF JUNIOR

KFJ_FMP_8280Molto incerta anche la KF Junior (35 piloti), che ha visto le vittorie di manches per lo spagnolo David Vidales (Energy-Tm), il russo Bogdan Fetisov (Tony Kart-Tm) e lo svedese Isac Blomqvist (Tony Kart-Vortex), poi penalizzato di 10 secondi con vittoria passata a Marzio Moretti (Tony Kart-Vortex). In grande evidenza anche le due ragazze protagoniste di questa categoria, la russa Milen Ponomarenko(Lenzokart-Lke) e la spagnola Marta Garcia (FA Kart-Tm).

Le migliori posizioni dopo le manches di KF Junior: 1. Fetisof (Tony Kart); 2. Vidales (Energy); 3. Moretti (Tony Kart); 4. Giardelli (Tony Kart); 5. Lundgaard (Energy); 6. Garcia (FA Kart); 7. Dzitiev Tony Kart); 8. Lappalainen (Tony Kart); 9. Vesti (Energy); 10. Shvetsov (Tony Kart).

60 MINI

60_Mini_FMP_8461Nella combattuta 60 Mini (37 piloti) le vittorie di manches sono state ottenute da Leonardo Marseglia su Evokart-Tm (due successi), e Mattia Muller su Tony Kart-Tm. In prova la pole position assoluta era andata a Federico Cecchi, su Tony Kart-Tm, autore poi di un secondo posto in una manche. In evidenza anche Mattia Michelotto, su Energy-Parilla, con due secondi posti, Leonardo Caglioni, su Evokart-Tm, e Victor Majgaard su CRG-Tm ambedue con un terzo posto.

Le migliori posizioni dopo le manches della 60 Mini: 1. Marseglia (Evokart); 2. Muller (Tony Kart); 3. Michelotto (Energy); 4. Caglioni (Evokart); 5. Cecchi (Tony Kart); 6. Sommerlund (Energy); 7.  Majgaard (CRG); 8. Placa (Energy); 9. Coluccio (Tony Kart); 10. Pizzi (Energy).

Il programma del 44. Trofeo delle Industrie di domenica 25 ottobre:

Repechage dalle ore 11:00; Pre-Finali dalle ore 13:00; Finali dalle ore 14:15; Premiazioni dalle ore 17:30.

 

Nelle foto: 1) Longhi e Federer, KZ2; 2) KF Junior partenza; 3) 60 Mini. Ph. FM Press.

You may also read!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025! Mancano pochi giorni per iscriversi alla 37ª Winter Marathon in programma dal 23 al 26 gennaio a Madonna

Read More...

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show.

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show. Con la loro Skoda Fabia RS

Read More...

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Avbelj e Romagna

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Bostjan

Read More...

Mobile Sliding Menu