KARTING A SIENA BUON SUCCESSO DEL TROFEO PRIMAVERA CON LE CATEGORIE NAZIONALI E ROTAX ITALIA

KARTING A SIENA BUON SUCCESSO DEL TROFEO PRIMAVERA CON LE CATEGORIE NAZIONALI E ROTAX ITALIA

Con una buona partecipazione di piloti, nel weekend del 22 marzo si è disputato il “Trofeo Primavera” con le categorie nazionali e la prova Rotax per la Zona Nord.

Circa 110 piloti al Circuito di Siena hanno disputato il Trofeo Primavera, con le categorie nazionali e il Trofeo Rotax Italia Nord nella gara disputata nel weekend del 22 marzo.

KARTING A SIENA BUON SUCCESSO DEL TROFEO PRIMAVERA CON LE CATEGORIE NAZIONALI E ROTAX ITALIA

TROFEO PRIMAVERA. Nelle gare delle categorie nazionali, in KZ2 ha dominato Alessandro Cavina(PCR-Tm), miglior tempo anche in prova e vincitore della Prefinale. Cavina si è aggiudicato la Finale precedendo Mattia Vita (Tony Kart-Vortex) e Matteo Bazzanti (PCR-Tm). Le altre migliori posizioni sono andate a Alessandro Giulietti (Intrepid-Tm), Marco Vannini (Tony Kart-Vortex) e Paolo Ippolito (Tony Kart-Tm).

 

Nella Prodriver Under ottima prova di Michele Gregori, su Birel-Tm, più veloce nelle prove ufficiali e poi anche in Prefinale e in Finale. Gregori in Finale è restato sempre in testa precedendo sul traguardo Alessio Zanotti (Tony Kart-Vortex). Per il terzo posto ha prevalso Luigi Di Lorenzo (Ricciardo-Tm), autore di un buon recupero da metà schieramento, mentre Thomas Pucci si è piazzato quarto (CRG-Tm) davanti a Daniele D’Uva (Birel-Tm). Sesto si è classificato Emanuele Petreni (PCR-Tm).

 

Nella Prodriver Over è stato Claudio Tempesti (Birel-Tm) a prevalere su tutti, con il miglior tempo in prova e poi con la vittoria sia in Prefinale che in Finale. Tempesti si è imposto in Finale con oltre due secondi di vantaggio su Paolo Beltramini (Tony Kart-Vorte) che ha avuto la meglio su Fabrizio Monti (Energy-Tm). Quarto si è piazzato Daniele Dimichino (Tony Kart-Vortex), quinto Antonello Sebastiani (Maranello-Tm).

 

Nella 125 Club in Finale ha avuto la meglio Alessio Della Maggiora (PCR-Tm), mentre in prova e in Prefinale il più veloce era stato Fabio Fanucchi (PCR-Tm). Alle spalle di Della Maggiore si sono classificati Christian Scaramozza (Energy-Tm) e Andrea Falsini (PCR-Tm), mentre Fanucchi, terzo sul traguardo, è stato penalizzato di 10 secondi e retrocesso in quinta posizione.

 

Nella Rok Junior Alessio Bacci (Tony Kart-Vortex) ha concluso con la prima posizione.

 

ROTAX ITALIA ZONA NORD. Nell’appuntamento di Siena, per il Trofeo Rotax Zona Nord, in DD2 il protagonista della categoria con il cambio si è rivelato Mirco Rossi, su Sodi-Rotax, autore del miglior tempo in prova e vincitore sia della Prefinale che della Finale. A cercare di contrastare Rossi ci ha provato soprattutto Natalia Balbo (Ricciardo), giunta seconda in un arrivo in volata in Prefinale e ancora seconda in Finale a poco più di 2 secondi di ritardo dopo aver condotto in testa per due terzi di gara. Il terzo posto è andato a Alessandro Repele (Zanardi), davanti a Francesco De Faci (Praga) e Francesco Costa (Birel).

 

Nella Rotax Junior, dopo la pole position ottenuta da Michael Rosina (Birel Art), è stato Michele Fontana(EKS) a imporsi in Prefinale e poi anche in Finale. Nella gara conclusiva, Fontana è rimasto sempre in testa e ha vinto con un vantaggio di 2”7 su Riccardo Di Persia (Birel) e 6”8 su Davide Vuano (Praga), quest’ultimo autore di un buon recupero. Christian Trolese (Tony Kart) si è piazzato quarto, Loris Nart (Intrepid) quinto.

 

Nell’affollata Rotax Max, con 24 piloti al via, è stato ancora una volta Claudio Pagliarani a dettare legge, al volante del suo nuovo Sodi Kart. Autore del miglior tempo nelle prove ufficiali, Pagliarani ha proseguito la sua prestazione vincente in Prefinale precedendo Filippo Laghi (Kosmic) e “Alex” (DR), passato da quest’anno alla categoria superiore. In Finale Pagliarani ha condotto sempre in testa aggiudicandosi la gara su “Alex” e su Laghi, terzo a seguito della penalizzazione di 10 secondi inflitta a Trombelli. Quarto si è quindi piazzato Christian Gobbi (Sodi), quinto Alessio Santilli (Top Kart). Per la categoria Rotax Over il successo è stato ottenuto da Salvatore Riscica (LGK) su Claudio Pernazzo (Kosmic) e Andrea Scanferla (Tony Kart).

 

Nella Rotax Mini Andrea Bertuzzi (To Kart) si è preso la soddisfazione di conquistare il miglior tempo in prova, ma in gara è stato Gregorio Bertocco (Zanardi) a dominare la scena. Bertocco ha vinto in Prefinale dopo la squalifica di Andrea Bertuzzi (Top Kart), per poi imporsi anche in Finale dove è rimasto in testa dall’inizio alla fine. In Finale Bertocco ha preceduto Bertuzzi e Filippo Chiamenti (EKS).

 

Ufficio Stampa

Circuito di Siena

26.03.15

www.rotaxmaxkart.it

Nella foto: La premiazione della Rotax DD2 a Siena (Rossi al centro, Balbo a sinistra, Repele a destra)

Exit mobile version