Dal 28 al 30 Ottobre 2016 la 45ma edizione del Trofeo delle Industrie al South Garda Karting di Lonato (Brescia, Italia), con le categorie 60 Mini, OK Junior, KZ2 e la Prodriver Under.
Il Trofeo delle Industrie prosegue la sua lunga tradizione e si ripresenta ancora una volta al South Garda Karting di Lonato (Brescia, Italia) per affrontare la 45ma edizione dal 28 al 30 ottobre 2016, iscritta a calendario internazionale CIK-FIA, con l’organizzazione di Parma Motorsport.
Per l’occasione in gara si affronteranno quattro categorie: la 60 Mini, OK Junior, KZ2 e per la prima volta la 125 Prodriver Under, categoria nazionale riservata ai piloti da 17 a 35 anni.
Il modulo per l’iscrizione sarà disponibile nel sito www.trofeodelleindustrie.it dal 26 settembre. Sarà accettato un numero massimo di 54 iscrizioni per le categorie 60 Mini, OK Junior e KZ2 (pneumatici Vega), e di 34 per la 125 Prodriver Under (pneumatici MG).
Lo scorso anno ad entrare nell’Albo d’Oro della manifestazione sono stati in KZ2 il finlandese Simo Puhakka, su CRG/Maxter/Vega, in KF Junior la giovane e grintosa spagnola Marta Garcia, su FA Kart/Tm/Vega, vincitrice lo scorso anno anche del CIK-FIA Academy Trophy, e nella 60 Mini l’italianoMattia Michelotto, su Energy/Iame/Vega, vincitore anche del Campionato Italiano 2015.
Il programma provvisorio prevede per venerdì 28 Ottobre Prove Libere e Verifiche Sportive, sabato 29 Ottobre Prove Libere Ufficiali, Prove Cronometrate e Incontri di Gruppo, domenica 30 Ottobre gare di recupero, Prefinali, Finali. In chiusura di manifestazione la consueta ricca premiazione di tutte le categorie. Nell’ambito della 60 Mini, OK Junior e KZ2 è in palio anche il Trofeo Assoluto Comm. Carlo Fabi.
Parma, 29.08.16
Ufficio Stampa
Parma Motorsport