Juan Pablo Montoya proverà la Porsche 919 Hybrid

Sono stati annunciati i nomi dei primi tre piloti che prenderanno parte ai Rookie test della serie World Endurance, in programma in Bahrain a fine novembre. Si tratta di Richie Stanaway (Audi R18 e-tron quattro), Mitch Evans (Porsche 919 Hybrid) e Sam Bird (Toyota TS040 HYBRID).

I tre ragazzi terribili della Gp2 non saranno i soli a fare spettacolo in Medio Oriente. E’ annunciata, infatti, anche la partecipazione di Juan Pablo Montoya, indimenticato ex pilota di Formula 1 e vincitore della 500 miglia di Indianapolis di quest’anno (seconda vittoria per lui sul mitico ovale americano). Il colombiano nei giorni scorsi è stato a Stoccarda, nella factory della Porsche, per prendere le misure del sedile, così da essere pronto per provare la Porsche 919 Hybrid in Bahrain.

Nella classe LMP2, sono addirittura 5 i team che hanno in programma dei test per rookie in vista della stagione 2016. Tra questi, il francese Matthew Rao che sarà al volante della Signatech Alpine’s A450B-Nissan; Lewis Williamson proverà invece la vettura della Strakka Racing.

Non ci sono ancora conferme per i piloti che saranno impegnati, ma il Team Manthey ha già confermato la propria presenza con due 911 RSR mentre nella classe LMGTE saranno addirittura 3 le Aston Martin V8 che prenderanno parte ai test.

La lista definitiva dei piloti impegnati nei test in Bahrain sarà annunciata entro il 10 novembre.

Exit mobile version