Juan Pablo Montoya proverà la Porsche 919 Hybrid

In Automobilismo, Velocità in circuito, WEC

Sono stati annunciati i nomi dei primi tre piloti che prenderanno parte ai Rookie test della serie World Endurance, in programma in Bahrain a fine novembre. Si tratta di Richie Stanaway (Audi R18 e-tron quattro), Mitch Evans (Porsche 919 Hybrid) e Sam Bird (Toyota TS040 HYBRID).

I tre ragazzi terribili della Gp2 non saranno i soli a fare spettacolo in Medio Oriente. E’ annunciata, infatti, anche la partecipazione di Juan Pablo Montoya, indimenticato ex pilota di Formula 1 e vincitore della 500 miglia di Indianapolis di quest’anno (seconda vittoria per lui sul mitico ovale americano). Il colombiano nei giorni scorsi è stato a Stoccarda, nella factory della Porsche, per prendere le misure del sedile, così da essere pronto per provare la Porsche 919 Hybrid in Bahrain.

Nella classe LMP2, sono addirittura 5 i team che hanno in programma dei test per rookie in vista della stagione 2016. Tra questi, il francese Matthew Rao che sarà al volante della Signatech Alpine’s A450B-Nissan; Lewis Williamson proverà invece la vettura della Strakka Racing.

Non ci sono ancora conferme per i piloti che saranno impegnati, ma il Team Manthey ha già confermato la propria presenza con due 911 RSR mentre nella classe LMGTE saranno addirittura 3 le Aston Martin V8 che prenderanno parte ai test.

La lista definitiva dei piloti impegnati nei test in Bahrain sarà annunciata entro il 10 novembre.

You may also read!

Ronde della Val Merula, ecco il programma dell’undicesima edizione

Ronde della Val Merula, ecco il programma dell’undicesima edizione Ritocchi a logistica e prova speciale attendono i concorrenti ad Andora Si

Read More...

Novità per ICE Challenge: si corre a Saint Rhemy en Bosses l’1 e 2 febbraio

Novità per ICE Challenge: si corre a Saint Rhemy en Bosses l’1 e 2 febbraio Varia il calendario e si

Read More...

ACI Racing Weekend Yearbook: il libro fotografico per rivivere le emozioni del 2024

ACI Racing Weekend Yearbook: il libro fotografico per rivivere le emozioni del 2024 Disponibile l’annuario fotografico dei 10 ACI Racing

Read More...

Mobile Sliding Menu