Jaroen Swaanen e Sander Von Barschot vincono il Ele Rally con la Ford Fiesta WRC TAM-AUTO

Jaroen Swaanen e Sander Von Barschot vincono il Ele Rally con la Ford Fiesta WRC TAM-AUTO

Jaroen Swaanen e Sander Von Barschot all’esordio sulla Ford Fiesta Wrc Tam-Auto si sono aggiudicati la vittoria assoluta nel prestigioso Ele Rally gara valida per il Campionato Olandese Rally disputato nelle vicinanze di Eindhoven nei giorni dal 28 al 30 Maggio.

I continui ed improvvisi cambiamenti delle condizioni meteo hanno obbligato l’equipaggio Ford ad una rimonta perentoria dopo una errata scelta di pneumatici nelle prime fasi di gara Soddisfatto il pilota all’arrivo “Era la prima volta che usavo la Fiesta Wrc curata dalla Tam-Auto. Tutto ha funzionato alla perfezione, la macchina è stata sempre perfetta così come il lavoro svolto dal team. Qui in Olanda sbagliare la scelta delle gomme non è cosa rara, il meteo cambia di continuo e spesso affidarsi alle previsioni non è garanzia di successo. Ed è quello che è successo a noi nelle prime prove speciali, fortunatamente siamo riusciti a restare concentrati e prova dopo prova abbiamo recuperato il tempo perso.”

Soddisfatto anche Gianluca Zonca “per essere la nostra prima gara in Olanda direi che è andata molto bene” ha dichiarato il team principal novarese. “Mi piace conoscere nuove persone e soprattutto realtà rallistiche diverse dalla nostra ed è proprio il caso di questa gara. Rngrazio l’equipaggio per l’ottimo risultato, ringrazio inoltre Hans Weijs e tutto il personale del HWM, il team Olandese con il quale abbiamo collaborato per questa trasferta.”

Exit mobile version