ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP POWERED BY ABARTH KASAI E STROLL

In Automobilismo, Formula 4, Velocità in circuito

Acceso confronto a Vallelunga, nella 5. tappa di Campionato, in casa Prema Power Team nelle prove ufficiali. Al miglior tempo di Takashi Kasai nel primo turno ha risposto Lance Stroll, più veloce nella seconda sessione. Brandon Maisano (Italian F.4 Trophy) è in pole in Gara 1 e in Gara 3.

Domani la prima corsa del weekend, in diretta TV da Rai Sport 2 a partire alle 16:20.

Vallelunga (Roma) 12/09/2014

L’Italian F.4 Championship powered by Abarth, al suo terz’ultimo appuntamento di stagione, si è aperto sotto i migliori auspici agonistici. Le prove ufficiali odierne hanno evidenziato il confronto casalingo in casa Prema Power team, nel quale l’outsider giapponese Takashi Kasai ha piazzato in apertura di weekend il suo miglior tempo, che gli garantisce la prima fila in Gara 1. La prima corsa del weekend, in programma domani alle 16:20 con la diretta di Rai Sport 2, vedrà in pole position il francese Brandon Maisano, che per lo stesso team diretto da Angelo Rosin disputa l’Italian F.4 Trophy, riservato ai piloti over-18.

Questo è l’iniziale risultato che hanno offerto oggi le due sessioni di qualifica, nelle quali il leader di Campionato, il canadese Lance Stroll (Prema Power Team) è risultato solo terzo, scavalcato dal proprio compagno di team ma anche dal riminese Mattia Drudi (F&M), con il quale in Gara 1 condividerà la seconda fila. Un altro serio avversario di Stroll nella corsa al campionato è Leonardo Pulcini (Euronova Racing by Fortec), attualmente terzo in classifica. Il romano, 5. in prima sessione, partirà domani alle spalle del l

ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP POWERED BY ABARTH KASAI E STROLL
ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP POWERED BY ABARTH KASAI E STROLL
ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP POWERED BY ABARTH KASAI E STROLL
ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP POWERED BY ABARTH KASAI E STROLL

eader, condividendo la terza fila con il brasiliano Joao Vieira (Antonelli Motorsport). PerAndrea Russo l’esordio con il suo nuovo team Antonelli Motorsport è stato interlocutorio: il milanese, che in classifica provvisoria è il più vicino inseguitore di Stroll, ha ottenuto l’ottavo tempo tra i piloti del Campionato.

La risposta di Lance Stroll non si è fatta attendere: segnando il tempo di 1’34”748, il canadese ha prevalso in seconda sessione, valida per la griglia di partenza di Gara 3. Stroll  ha conquistato stavolta la prima fila, accanto al suo team mate Maisano, il quale si è reso nuovamente autore del miglior tempo assoluto. Kasai si è confermato in giornata positiva, segnando con 1’35”013 (solo 3 millesimi superiore al suo tempo precedente) la terza prestazione del lotto dietro Mattia Drudi. Quest’ultimo, attualmente quinto in classifica dietro lo svizzero Alain Valente (Jenzer Motorsport), si è ancora una volta proposto come il più valido antagonista di Stroll in questa tappa di Vallelunga. Anche in Gara 3 Drudi partirà dalla seconda fila, affiancato stavolta da Kasai. La terza fila sarà nuovamente occupata da Pulcini e Vieira, a parti invertite rispetto al risultato della prima sessione. A Russo, in questo primo impegno di ambientamento con la sua nuova squadra, il risultato del secondo turno vale invece la sesta fila.

Nella consueta premiazione dei piloti più veloci dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, sono stati consegnati a Kasai e Stroll i due speciali trofei del Pole Position Prize by WSK Promotion, ultimo atto prima della corsa alla vittoria nelle tre gare in programma, tra i 20 piloti presenti al circuito romano. La gara di domani darà nuova fisionomia non solo alla classifica di Campionato, ma anche alla griglia di partenza di Gara 2, da comporre secondo l’ordine di arrivo di Gara 1, con inversione sullo schieramento delle prime 10 posizioni.

Nel programma di domenica la partenza di Gara 2 è prevista alle 9:35, sempre con ladiretta di Rai Sport 2. Gara 3 partirà invece alle 17:10, trasmessa in differita alle 18:20, dal canale sportivo Rai. Completa la programmazione TV Dinamica Channel(canali 249 del Digitale Terrestre e 809 della piattaforma SKY), con la sua programmazione in differita delle tre gare, prevista giovedì 18 alle 19:00. Disponibili per tutto il weekendanche le immagini in streaming, visibili dai siti dedicati www.acisportitalia.it/F4 ewww.f4championship.com, dai quali sarà inoltre visualizzabile il live timing di ogni fase del weekend.

ACI Sport – WSK Promotion

ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP POWERED BY ABARTH

16 maggio test collettivi – Adria
8 giugno Adria
29 giugno Imola
13 luglio Mugello
22 luglio test collettivi – Vallelunga
3 agosto Magione
14 settembre Vallelunga
28 settembre Monza
12 ottobre Imola

You may also read!

Michelin Trofeo Italia, trentasei equipaggi alla Finale Nazionale genovese del 40° Rally della Lanterna

Michelin Trofeo Italia, trentasei equipaggi alla Finale Nazionale genovese del 40° Rally della Lanterna a caccia del montepremi da

Read More...

Roberto Gobbin all’assalto della Finale Nazionale del Lanterna a Genova

Roberto Gobbin all’assalto della Finale Nazionale del Lanterna a Genova Foto di Foto Magnano Gran finale di stagione per il pilota

Read More...

Grande spettacolo a Varano per il round finale del Campionato Italiano Drifting.

Grande spettacolo a Varano per il round finale del Campionato Italiano Drifting. Meyer si aggiudica il Campionato 2024 Nella Pro2

Read More...

Mobile Sliding Menu