ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP DRUDI FA EN PLEIN A MONZA

In Automobilismo, Classifiche, Formula 4, Velocità in circuito

ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP POWERED BY ABARTH DRUDI FA EN PLEIN A MONZA VINCENDO GARA 2 E GARA 3

Il dominatore assoluto a Monza è Mattia Drudi (F&M), salito al secondo posto in classifica dopo la vittoria nelle due gare di oggi.

A Stroll (Prema Power Team) e Vieira (Antonelli Motorsport) il secondo posto nelle due gare. Vittoria nel Trofeo F.4 a Fielding (Euronova by Fortec) e Maisano (Prema).

Il 2 ottobre alle 19:30 le tre gare in differita da Dinamica Channel (canali 249 del Digitale Terrestre e 809 della piattaforma SKY).

Monza, 28/09/2014

Gran weekend quello di Monza per la 6. tappa dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, che ha offerto gare dove ogni posizione è stata combattuta curva per curva. Ma è stato un gran weekend soprattutto per Mattia Drudi (F&M), che si è aggiudicato entrambe le corse odierne pur dovendo affrontare un avvio in salita. Al riminese il regolamento della griglia invertita ha infatti assegnato la decima posizione di partenza nella prima gara di stamattina, conseguente alla vittoria ottenuta già ieri in Gara 1. Stamattina al via di Gara 2 il russo Ivan Matveev (SMP by Euronova) e il romano Matteo Desideri (Antonelli Motorsport), partiti dalla prima fila, non hanno evitato il sorpasso ai loro danni da parte di Andrea Fontana (Euronova by Fortec). Ne è partita una lotta che ha coinvolto diversi piloti in rimonta, tra i quali il canadese Lance Stroll (Prema Power Team), partito dalla terza fila. Si è fatto subito notare anche Sennan Fielding (Euronova by Fortec), ben presto in bagarre con Fontana per la leadership.

Proprio con il pilota inglese si è svolta la lotta decisiva per la vittoria, che Drudi ha risolto a suo favore. Il gioco delle scie, fondamentale sul tracciato monzese, non ha a

ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP POWERED BY ABARTH DRUDI FA EN PLEIN
ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP POWERED BY ABARTH
DRUDI FA EN PLEIN

vuto segreti per entrambi, che si sono sfidati finchè Drudi non ha avuto la meglio, allontanandosi definitivamente dall’avversario. Fielding, pago anche del successo che vedeva arrivare nella classifica per l’Italian F.4 Trophy di cui fa parte, ha condotto una gara d’attacco ma anche accorta a ciò che succedeva alle sue spalle, dal momento che a seguire entrambi c’era Stroll, pronto ad approfittare di ogni errore. Perciò, con Drudi e Stroll saldi nelle prime due posizioni, nella classifica dell’Italian F.4 Championship ha appassionato la bagarre per il podio, che ha impegnato il brasiliano Joao Vieira (Antonelli Motorsport) e lo svizzeroAlain Valente (Jenzer Racing). L’epilogo è stato il definitivo sorpasso di Valente su Vieira, al quale è toccata la traiettoria esterna della Parabolica. Ne ha approfittato il debuttante russo Robert Shwartzman (Cram Motorsport), che ha infilato Vieira per aggiudicarsi un meritatissimo quarto posto dietro Valente.

Anche in Gara 3 Mattia Drudi non ha avuto avversari, una volta risolte le faccende di classifica con il solo Brandon Maisano (Prema Power Team). Il francese, scattato dalla pole davanti a Drudi, è stato subito inseguito dal riminese, che ne ha avuto ragione nell’arco di pochi giri. In quel momento il nuovo leader della gara ha si è allontanato per non essere più infastidito, uscendo dall’effetto-scia anche grazie alla bagarre in cui lo stesso Maisano è stato coinvolto. Il francese, inseguito da Vieira e Valente, ha infatti impiegato qualche giro per poter distanziare i suoi inseguitori, quando ormai Drudi si era già posto a distanza di sicurezza. Vieira ha infine concluso secondo, coronando un weekend in cui il podio era già stato alla sua portata, mentre stavolta Valente non ha potuto che restare quarto. Peccato per Stroll e Fielding, che si sono fermati in partenza dopo essersi toccati tra loro, interrompendo la serie di positivi risultati avviata ieri. Nuova, ottima prestazione, invece, quella del milaneseAndrea Russo (Antonelli Motorsport), quarto al termine di una rimonta dall’ultima fila di partenza, cui è stato costretto per scontare una penalizzazione ricevuta al termine di Gara 2. Più che positivi, infine, anche i risultati del romano Matteo Desideri (Antonelli Motorsport) e di Robert Shwartzman, che hanno chiuso sesto e settimo.

Guardando la classifica di Campionato, il weekend monzese conferma a Drudi anche il sorpasso nella corsa al secondo posto. Davanti al riminese c’è ora solo Stroll, già laureatosi campione, mentre Russo è diventato terzo, seguito da Valente e dal romano Leonardo Pulcini (Dav Racing).

La visione in TV delle gare di Formula 4 a Monza proseguirà giovedì prossimo 2 ottobre alle 19:30, a cura di Dinamica Channel (canali 249 del Digitale Terrestre e 809 della piattaforma SKY). Prossimo e conclusivo appuntamento di Campionato sarà quello di Imola, fissato sul circuito del Santerno il 12 ottobre.

You may also read!

Michelin Trofeo Italia, trentasei equipaggi alla Finale Nazionale genovese del 40° Rally della Lanterna

Michelin Trofeo Italia, trentasei equipaggi alla Finale Nazionale genovese del 40° Rally della Lanterna a caccia del montepremi da

Read More...

Roberto Gobbin all’assalto della Finale Nazionale del Lanterna a Genova

Roberto Gobbin all’assalto della Finale Nazionale del Lanterna a Genova Foto di Foto Magnano Gran finale di stagione per il pilota

Read More...

Grande spettacolo a Varano per il round finale del Campionato Italiano Drifting.

Grande spettacolo a Varano per il round finale del Campionato Italiano Drifting. Meyer si aggiudica il Campionato 2024 Nella Pro2

Read More...

Mobile Sliding Menu