Italian Bike Week, il programma musicale dell’edizione 2024
A fare da colonna sonora al festival motoradunistico di fine estate non ci sarà solamente il sound dei motori: ecco le rock band che si esibiranno da giovedì a domenica sul Main Stage della IBW
Si scaldano i motori, ma non solo, in vista dell’edizione 2024 della Italian Bike Week: dal 12 al 15 settembre il festival motoradunistico di fine estate chiama infatti a raccolta gli appassionati del grande rock, per una rassegna live a base di buona musica e sonorità che non passano mai di moda, tra riff di chitarra e giri di basso.
I concerti inizieranno già nella serata di giovedì sul palco dell’Area Luna Park di Lignano Sabbiadoro (UD) per proseguire fino a domenica pomeriggio: saranno ben 12 le performance dal vivo che andranno in scena nel corso del weekend, contando solo i live “ufficiali” che prenderanno vita sul Main Stage!
La line-up dell’edizione 2024 annovera nomi come 5ive Years Gone, Alter Ego, Animal House, Broken Wigs, Carlo e Sonia Duo, Kickback, La Methamorfosi, Road Junkers e Three Steps, che faranno scatenare il pubblico della Italian Bike Week a suon di potenti cover e brani originali rock, heavy metal, punk, alternative, grunge, rock’n’roll, rockabilly e country. Due le tribute band, con gli American Idiots e i From the Dark a riproporre i grandi successi di Green Day e Europe rispettivamente. Una menzione speciale la merita infine il Father&Son Street Duo, coppia formata da Stefano e Niki, padre e figlio di 12 anni che apriranno l’ultima giornata della manifestazione.
Da segnalare, infine, il DJ set di Ell’n’Rock: la disk jockey e vocalist di Radio Easy Rock (anche quest’anno radio ufficiale del festival) andrà “ON AIR” dal palco principale alle 19.30 di sabato, per far ballare a ritmo di rock il popolo della Italian Bike Week.
A seguire il programma completo e gli orari dei singoli concerti.